Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Tour de l’Avenir: quarta tappa in programma domani

Ciclismo, Tour de l’Avenir: quarta tappa in programma domani

ciclista su bici rossa e nera

PREVIEW QUARTA TAPPA TOUR DE L’AVENIR

La cinquantottesima edizione del Tour de l’Avenir di ciclismo, corsa riservata ai corridori Under 23, è entrata nel vivo da alcuni giorni e domani sarà la volta del quarto round di questa competizione. I protagonisti della tappa si presenteranno ai nastri di partenza a Sainte-Sévère-sur-Indre e dopo 143 chilometri taglieranno il traguardo a Chaillac – Département de l’Indre. Nella seconda frazione, andata in scena ieri pomeriggio, ha trionfato l’olandese Casper van Uden, che in volata ha preceduto il danese Sebastian Kolze Changizie il britannico Samuel Watson. Al comando della classifica generale, invece, si trova Soren Warenskjold, vincitore della prima uscita. In questo momento si sta svolgendo la tappa numero tre, con l’arrivo previsto a La Trimouille – CC Vienne et Gartempe. Lo scorso anno, la vittoria andò nelle mani di Tobias Johannessen, che si mise alle spalle Rodriguez e Zana.

IL PERCORSO

La quarta tappa della corsa prevede un percorso pari a 143 chilometri, che parte dalla località di Sainte-Sévère-sur-Indre per terminare a Chaillac – Département de l’Indre. I corridori saranno chiamati ad affrontare una salita massima di 1587 metri con quattro cote posti lungo il tracciato. Sono il Côte de Fressignes (km 62,6), il Cote d’Eguzon (km 65,8), il Saint Benoit du Sault (km 82,9) e il Cote de Dunet (km 123,2). Sul tratto conclusivo ci sarà una leggera salita fino al traguardo finale.

DOVE VEDERLA IN TV

La quarta tappa del Tour de l’Avenir è in programma nella giornata di domani a partire dalle ore 12.00, con la fine stimata intorno alle 15.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e in esclusiva sul sito ufficiale della manifestazione, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della stessa. Non è prevista, invece, la diretta televisiva da parte di alcuna emittente nazionale.

QUOTE

Le quote relative alla quarta tappa del Tour de l’Avenir di ciclismo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.