Sabato in pista all’ippodromo dei Pini le due manches del Gran Premio riservati ai 4 anni
Sabato ad alta tensione ippica quello in dirittura di arrivo per i 4 anni. Vanno infatti in scena le due manches divise per sesso del Gran Premio Città di Follonica (euro 66.000 ciascuna, metri 220) Gruppi 2 in programma all’ippodromo dei Pini.
MASCHI – Il passista veloce Colbert Wf, dopo l’estrazione dei numeri, va considerato il cavallo da battere. Betflag, provider leader nel settore dell’offerta di quota fissa online, lo propone cavallo da battere a 2,5 dopo aver sorteggiato il 4. Seconda chance della corsa Colibrì Jet, che ha avuto in dote il 6. Non fortunato, invece, il derbywinner Charmant de Zack, costretto all’avvio dalla seconda fila al 12.
FEMMINE – Dopo il Campionato Femminile dei 4 Anni al Garigliano col ritorno al successo il ruolo di Clarissa è ben definito. Betflag la propone cavalla da battere a 1,8. Non è passata inosservata quella sera la performance di Chance Ek, in errore al via ma seconda sul traguardo. E’ lei l’avversaria principale dopo aver sorteggiato l’1 contro il 7 di Clarissa e l’8 di Crystal Pan, l’altro nome di primo livello tra le nate 2018.