Home > SPORT > Calcio > Champions League, qualificazioni: atto finale tra PSV e Rangers

Champions League, qualificazioni: atto finale tra PSV e Rangers

under 21

PREVIEW PSV – RANGERS

Mancano poche partite e poi il tabellone della nuova edizione della UEFA Champions League sarà completo. Al momento della composizione dei gironi vogliono essere presenti sia il PSV che i Rangers, chiamati domani sera all’atto conclusivo per partecipare alla competizione continentale più prestigiosa. Una settimana fa, la gara d’andata è terminata 2-2, risultato che tiene il discorso qualificazione ampiamente aperto. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due circostanze, invece, la sfida si è conclusa senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL PSV

Il PSV Eindhoven si presenterà a questo snodo cruciale della propria stagione con uno stato d’animo favorevole, visto che arriva da una striscia di imbattibilità lunga dodici gare. Inoltre, la formazione allenata da Van Nistelrooy ha cominciato nel migliore dei modi in Eredivisie, raccogliendo due vittorie in altrettante uscite. Tuttavia, gli olandesi non sono mai riusciti a superare gli avversari di giornata tra le mura amiche, anche se sul terreno di casa non sono mai incappati in sconfitte durante una fase di qualificazione alla Champions League. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Saibari e Gakpo ai lati della punta centrale Colak.

LA VIGILIA DEI RANGERS

Dopo il secondo posto ottenuto in Europa League nella scorsa stagione, i Rangers hanno intenzione di porre fine a un’assenza dalla fase a gironi della massima rassegna europea lunga undici anni. Nel turno preliminare precedente, la compagine guidata da Giovanni Van Bronckhorst ha superato l’ostacolo Union Saint-Gilloise, ribaltando il doppio svantaggio dell’andata con un perentorio 3-0 nel secondo atto della contesa. Gli scozzesi, però, hanno guadagnato l’intera posta solamente in una delle più recenti undici trasferte in campo internazionale. Nello schieramento iniziale, il tecnico olandese punterà sul trio d’attacco formato da Colak in mezzo e dagli esterni Tillman e Kent.

PROBABILI FORMAZIONI

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Sangaré, Veerman, Gutierrez; Saibari, De Jong, Gakpo. All. Van Nistelrooy.

RANGERS (4-3-3): McLaughlin; Tavernier, Sands, Goldson, Barisic; Lundstram, Davis, Lawrence; Tillman, Colak, Kent. All. Van Bronckhorst.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra PSV e Rangers, valevole per il ritorno dell’ultimo turno delle qualificazioni alla prossima Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni alla Champions League tra PSV e Rangers, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,75, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,85 e 4,00.