Home > SPORT > Basket > Qualificazioni mondiali: Ucraina contro Italia

Qualificazioni mondiali: Ucraina contro Italia

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW UCRAINA – ITALIA

Si torna a fare sul serio e questa volta con una posta in palio molto alta. Gli sgoccioli del mese di agosto coincidono con i match di qualificazione mondiale per l’Italia. La nazionale guidata da coach Pozzecco sta preparando la spedizione degli Europei ma non può distogliere l’attenzione dalle sfide che valgono tanto in chiave passaggio del turno. Per questo motivo l’obiettivo della vittoria è fondamentale nella sfida contro la compagine ucraina. Si scenderà in campo all’Arena di Riga.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

Nel gruppo L l’Ucraina occupa il penultimo posto con cinque punti conquistati. Sono tre le sconfitte subite in quattro giornate con un solo successo contro la Georgia che ha alzato un po’ l’asticella. La selezione dell’est Europa ha giocato tanto in questi mesi estivi tra amichevoli e match ufficiali. Da segnalare le vittorie contro Slovacchia, Georgia, Macedonia del Nord, e Polonia. In quest’ultimo caso ben 88 punti all’attivo con soli 60 subiti. Le ultime due gare sono coincise con due sconfitte: 82-86 contro la Slovenia e 97-94 all’overtime in Finlandia. Solo una vittoria contro l’Italia potrebbe rilanciare le quotazioni.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia ha chiuso il torneo Supercup in Germania con un terzo posto. Dopo la sconfitta contro la Serbia, gli azzurri hanno superato nella “finalina” la Repubblica Ceca. Punteggio alto con un 96-80 grazie alla super prova della coppia Fontecchio – Mannion. La nuova ala degli Utah Jazz ha messo a referto 18 punti e 5 assist. Solida anche la prova del playmaker con 20 punti, 5 assist e 1 rimbalzo in 22 minuti complessivi. Adesso una gara da vincere sia per il mondiale sia per preparare l’europeo. In quattro giornate sono 7 i punti conquistati con tre vittorie e un solo KO.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ucraina e Italia, in programma mercoledì 24 agosto alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Italia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.25, l’1 a 3.22.