Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali: all’esordio la Francia sfida la Germania

Volley, Mondiali: all’esordio la Francia sfida la Germania

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW FRANCIA – GERMANIA

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli per l’avvio dei campionati mondiali di volley maschile, che prenderanno il via domani con le prime gare della fase a gironi. Quella che si svolgerà in Polonia e in Slovenia sarà la ventesima edizione della rassegna internazionale e già nella giornata inaugurale andranno in scena alcune sfide molto intriganti, come quella che vedrà contrapposte Francia e Germania. Le due squadre saranno protagoniste all’interno del Gruppo D insieme a Slovenia e Camerun e daranno vita a una contesa appassionante per il passaggio del turno. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso tutte le volte.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

La Francia si presenta a questo importante appuntamento con una grande responsabilità, in quanto arriva da due grandi trionfi. Infatti, i transalpini si sono aggiudicati la medaglia d’oro agli scorsi Giochi Olimpici, arrivando poi a conquistare pochi mesi fa anche la Volley Nations League. Insomma, è un periodo d’oro per la selezione di blu vestita, che può contare su un tecnico esperto come Andrea Giani, ex di turno essendo stato ct dei teutonici. Nel sestetto di partenza, Brizard agirà al palleggio con Patry nel ruolo di opposto e la coppia di martelli composta da N’Gapeth e Clevenot .

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

A differenza degli avversari di giornata, la Germania non sta attraversando un periodo particolarmente roseo della propria storia, visto che nella scorsa edizione di questa competizione non aveva nemmeno partecipato. Tuttavia, nel 2014 i tedeschi si erano comportati egregiamente, tanto che si sono piazzati sul terzo gradino del podio, conquistando un bronzo prestigioso e il miglior risultato nel torneo. Ora la formazione allenata da Winiarski ha intenzione di tornare a ricoprire un ruolo da protagoniste. Nello schieramento iniziale, la diagonale sarà formata da Zimmermann e Weber, con Reichert e Fromm in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

Francia: Brizard, Patry, N’Gapeth, Clevenot, Le Goff, Chinenywze; Grebennikov (L). All. Giani

Germania: Zimmermann, Krage, Krick, Reichert, Fromm, Weber; Zenger (L). All. Winiarski

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Francia e Germania, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di volley maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ma sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei Mondiali di volley tra Francia e Germania, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,08, mentre il 2 viene pagato 5,95.