Home > SPORT > Basket > Basket, qualificazioni Mondiali: sfida tra Olanda e Spagna

Basket, qualificazioni Mondiali: sfida tra Olanda e Spagna

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW OLANDA – SPAGNA

Prosegue la corsa alla prossima edizione dei Mondiali di basket maschile, con le squadre coinvolte che si daranno battaglia fino all’ultimo per conquistare un posto nel torneo. Per quanto riguarda il tabellone europeo, domani sera andrà in scena la sfida che vedrà fronteggiarsi Olanda e Spagna. Si tratterà di un testacoda, in quanto si affronteranno due delle protagoniste del Gruppo L, che occupano rispettivamente l’ultima e la prima posizione.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Nonostante un rendimento fin qui disastroso, l’Olanda nutre ancora qualche flebile speranza di passare il turno, anche se il divario con le avversarie è evidente. Infatti, nelle cinque partite disputate, la formazione dei Paesi Bassi non ha mai raccolto un risultato diverso dalla sconfitta. Nel match di domani, gli Orange sperano di invertire la rotta e sovvertire i pronostici, anche se servirà una prestazione pressoché perfetta.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Sul fronte opposto, la Spagna può ritenersi decisamente soddisfatta del cammino percorso fino a questo momento, che l’ha portata con merito al comando della classifica. Anche nella fase precedente, la compagine giallorossa aveva chiuso in vetta al proprio raggruppamento, ma in questo caso si sta verificando un bel testa a testa con l’Italia di Pozzecco. Gli iberici hanno ottenuto quattro vittorie e un solo k.o., rimediato contro la Georgia dopo i tempi supplementari.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Olanda e Spagna, valevole per l’ottava giornata del terzo turno delle qualificazioni ai Mondiali di basket maschile, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni ai Mondiali di basket tra Olanda e Spagna, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,05, mentre l’1 è messo a lavagna a 6,20. Il bookmaker SNAI, invece, propone il 2 a 1,04.