Home > SPORT > Basket > Qualificazioni mondiali: l’Italia affronta la Georgia

Qualificazioni mondiali: l’Italia affronta la Georgia

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

QUALIFICAZIONI MONDIALI: ITALIA-GEORGIA SABATO A BRESCIA

Si disputerà al «PalaLeonessa» di Brescia, sabato 27 agosto alle 20.30, l’incontro di basket fra l’Italia e la Georgia, nel secondo e ultimo match di questa finestra estiva di qualificazione al Mondiale di pallacanestro del 2023, nel girone L.
Gli azzurri si trovano al comando della classifica (passano il turno le prime tre in graduatoria) insieme con la Spagna con 9 punti, frutto di 4 vittorie ed una sola sconfitta (all’overtime contro l’Islanda). La nazionale di coach Pozzecco è reduce dal recente successo, in trasferta, contro l’Ucraina per 97 a 89, mentre la Georgia di Īlias Zouros, terza in classifica con 8 punti, nel turno appena trascorso, ha superato l’Olanda per 77 a 66.
La classifica del gruppo L prosegue con l’Islanda appaiata al terzo posto alla Georgia con 8 punti, quindi Ucraina a quota 6 e, infine, Olanda con 5 punti.
Nei cinque confronti diretti, dal 2013, fra le due formazioni, l’Italia ha sempre avuto la meglio.

DOVE VEDERLO

La partita di qualificazione ai prossimi mondiali di basket fra l’Italia e la Georgia, sarà trasmessa in diretta TV su Sky e, in streaming, su Eleven Sports, sabato 27 agosto alle ore 20.30.

QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, l’Italia è nettamente favorita per il successo finale, tanto che, nel testa a testa, viene bancata a 1.02, la vittoria della Georgia è a lavagna a 7.70.