Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali: sfida tra Iran e Olanda

Volley, Mondiali: sfida tra Iran e Olanda

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW IRAN – OLANDA

La ventesima edizione dei Mondiali di volley maschile continua a vele spiegate, regalando un’emozione dietro l’altra in questa prima parte del torneo. La fase a gironi si sta avviando verso la conclusione, con le ultime gare che andranno in scena nella giornata di domani, come quella che vedrà fronteggiarsi Iran e Olanda. Al momento, le due squadre – già sicure del passaggio agli ottavi di finale – si trovano appaiate al comando della classifica del Gruppo F a quota 5 punti. Lo scontro diretto determinerà chi chiuderà al primo posto. Se consideriamo gli unici due precedenti tra queste due nazionali, il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte.

LA VIGILIA DELL’IRAN

Al termine dei primi due impegni l’Iran non può che essere soddisfatto per i risultati che ha ottenuto, grazie ai quali ha raggiunto con un turno d’anticipo l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Dopo la sofferta vittoria per 3 a 2 raccolta nel match inaugurale contro l’Argentina, gli asiatici hanno superato più agevolmente l’ostacolo Egitto. Domani tenteranno di strappare il passaggio del turno come prima forza del raggruppamento.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Così come gli avversari di domani, anche l’Olanda ha guadagnato 5 punti fino a questo momento. Nella gara d’esordio, gli Orange non hanno lasciato scampo all’Egitto, apparso nettamente inferiore. Nell’incontro successivo, invece, hanno riscontrato maggiori difficoltà contro l’Argentina, battuta al termine di cinque set molto intensi. Gli uomini di arancione vestiti non vogliono farsi scappare la possibilità di volare agli ottavi da primi in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Iran e Olanda, valevole per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di volley, è previsto per domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla sfida dei Mondiali di volley contro l’Olanda, l’Iran parte leggermente favorito. Infatti, l’1 è bancato a 1,60, mentre la vittoria esterna (2) è quotata 2,15.