Home > SPORT > Basket > Basket, Europei: il torneo si apre con Spagna-Bulgaria

Basket, Europei: il torneo si apre con Spagna-Bulgaria

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW SPAGNA – BULGARIA

È tutto pronto per l’inizio della quarantunesima edizione degli Europei di basket, che prenderanno il via nella giornata di domani con le prime gare della fase a gironi. Aprirà le danze la sfida tra Spagna e Bulgaria, inserite nel Gruppo A insieme a Belgio, Turchia, Montenegro e Georgia. Due squadre che vogliono ritagliarsi un ruolo primario in questa competizione, ma che di certo si imbatteranno in alcune difficoltà. Sono solamente due i precedenti tra queste nazionali, di cui uno in amichevole. Si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in entrambe le occasioni.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna si presenta a questo appuntamento come una delle maggiori indiziate a sollevare il trofeo, anche grazie ai risultati ottenuti nelle ultime edizioni. Infatti, la formazione iberica ha trionfato in tre delle più recenti cinque kermesse continentali, strappando una medaglia di bronzo nelle restanti due. Inoltre, nella sua storia si è piazzata seconda sei volte e ha conquistato altri due terzi posti. Ora la Roja è pronta ad aggiungere un altro successo al suo già ricco palmares.

LA VIGILIA DELLA BULGARIA

Per trovare degli arrivi sul podio della Bulgaria è necessario risalire fino al 1961, in cui raccolse una medaglia di bronzo molto prestigiosa. Quattro anni prima, invece, arrivò fino alla finale del torneo, cedendo solamente all’allora Unione Sovietica, piazzandosi quindi in seconda posizione. Inoltre, questa è la prima partecipazione alla rassegna della selezione biancorossoverde dal 2011, quando non riuscì ad andare oltre il tredicesimo posto.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Spagna e Bulgaria, valevole per la prima giornata della fase a gironi degli Europei di basket maschile, è in programma domani alle ore 13.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta del match anche sui portali web specializzati.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara d’apertura degli Europei di basket tra Spagna e Bulgaria, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,03, mentre il 2 viene messo a lavagna a 8,85. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Olybet, WilliamHill e Bet365 propongono l’1 a 1,02.