Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Vuelta a España: domani va in scena la dodicesima tappa

Ciclismo, Vuelta a España: domani va in scena la dodicesima tappa

Ciclismo: quarta tappa Tour de France

PREVIEW DODICESIMA GIORNATA VUELTA

Dopo il giorno di riposo concesso nella giornata di lunedì, i protagonisti della settantasettesima edizione della Vuelta a España di ciclismo sono nuovamente scesi in pista. La competizione si avvia verso la dodicesima tappa, che andrà in scena domani pomeriggio e che vedrà Remco Evenepoel e Primoz Roglic dar vita all’ennesimo atto di questo appassionante duello. Il primo sta primeggiando nella classifica generale, seguito dall’avversario sloveno, che però si trova a una notevole distanza (2’41”). Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team, che ieri si è imposto nella cronometro individuale, è possessore della maglia rossa da sei giornate. In più, si trova anche al comando della classifica giovani. Sarà una sfida tutta da vivere.

IL PERCORSO

Dopo l’arrivo a Cabo de Gata di oggi, i corridori domani saranno chiamati ad affrontare un altro percorso impegnativo, soprattutto dal punto di vista della lunghezza. Infatti, la tappa di domani prevede un tracciato di 192,7 chilometri, il secondo più lungo di tutta la manifestazione. La gara comincerà presso la località di Salobreña per concludersi a Peñas Blancas, entrambe situate all’estremo sud del paese iberico.

DOVE VEDERLA IN TV

La dodicesima tappa della Vuelta a España di ciclismo è in programma domani con partenza fissata alle ore 12.34. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva a partire da qualche ora dopo l’inizio su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. Inoltre, è possibile seguire la corsa anche in streaming sulle piattaforma Eurosport Player, Discovery+, DAZN e NOW. In più, i clienti Sky avranno la possibilità di guardare la frazione collegandosi comodamente all’app Sky Go presente su qualsiasi dispositivo.

QUOTE

Nella dodicesima tappa della Vuelta a España di ciclismo sarà molto interessante seguire il testa a testa tra Evanepoel e Roglic, tra i favoriti alla vittoria di domani. Il primo è messo a lavagna a 1,50, mentre il successo del secondo viene pagato 2,35.