Home > SPORT > Calcio > La Liga: la gara tra Celta e Cadice apre la quarta giornata

La Liga: la gara tra Celta e Cadice apre la quarta giornata

Serie C: Pro Vercelli contro Novara

PREVIEW CELTA VIGO – CADICE

L’edizione corrente de La Liga spagnola è entrata pienamente nel vivo e nella serata di domani prenderà il via la quarta giornata stagionale con il consueto anticipo del venerdì. In questo caso ad aprire le danze sarà la sfida che vedrà contrapposti Celta Vigo e Cadice. Il teatro dell’incontro sarà l’Estadio de Balaidos, dove ad affrontarsi saranno due squadre che come obiettivo primario hanno il mantenimento della categoria. Al momento sono quattro le lunghezze che le separano, con gli ospiti ancora bloccati a 0 punti. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, mentre gli avversari si sono imposti in una sola occasione. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Dopo aver racimolato un solo punto nelle prime due uscite di campionato, il Celta Vigo ha trovato la prima vittoria nel turno scorso, imponendosi in casa del Girona, che ha anche scavalcato in classifica. In questa gara, la formazione allenata da Coudet ha già fatto dei passi in avanti a livello difensivo, riuscendo a mantenere la porta inviolata. Nei precedenti due impegni, aveva incassato ben sei reti. Nello schieramento iniziale Aspas ricoprirà il ruolo di unico riferimento offensivo, mentre alle sue spalle agirà il quartetto di trequartisti formato sugli esterni da Perez e Cervi e centralmente dalla coppia Beltran-Rodriguez.

LA VIGILIA DEL CADICE

Sul fronte opposto, il Cadice sta vivendo un avvio di stagione decisamente deficitario, caratterizzato da 0 punti conquistati in tre partite. Sono molte le difficoltà che ha riscontrato fino a questo momento la compagine guidata da Gonzalez, ancora a secco di goal segnati e costretta a raccogliere ben sette volte la sfera dal fondo della rete. C’è grande voglia di riscatto tra le fila degli andalusi, che domani proveranno a sbloccarsi. Nell’undici di partenza, Lozano e Negredo comporranno il tandem d’attacco, con Arzamendia e Alejo a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

CELTA VIGO (4-1-4-1): Marchesin; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Tapia; Perez, Beltran, Rodriguez, Cervi; Aspas. All. Coudet

CADICE (4-4-2): Ledesma; Zaldua, Hernandez, Fali, Espino; Alejo, Blanco, Jose Mari, Arzamendia; Lozano, Negredo. All. Gonzalez

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Celta Vigo e Cadice, valevole per la quarta giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Celta Vigo e Cadice, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,70, mentre il segno X e il 2 vengono messi a lavagna rispettivamente a 3,65 e a 5,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet e Planetwin365 propongono l’1 a 1,68.