Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Bayern fa visita all’Union Berlino

Bundesliga: il Bayern fa visita all’Union Berlino

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW UNION BERLINO – BAYERN MONACO

La sessantesima edizione del campionato di Bundesliga è entrata pienamente nel vivo, con la quinta giornata stagione che ha già preso il via questa sera con il consueto anticipo del venerdì. Nel pomeriggio di domani si svolgerà la maggior parte delle partite in programma in questo weekend, tra cui quella che vedrà scendere in campo i pluricampioni del Bayern Monaco in casa dell’Union Berlino. Si preannuncia una sfida molto intrigante, in quanto attualmente le due squadre si trovano appaiate in testa alla classifica a quota 10 punti. Nei cinque incroci più recenti tra questi club si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’UNION BERLINO

Non avrebbe potuto desiderare un avvio migliore l’Union Berlino, che nelle prime quattro uscite di campionato ha collezionato 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. Inoltre, la formazione allenata da Fischer ha messo a segno la bellezza di 11 marcature, con la media di quasi tre ogni novanta minuti, incassandone solamente tre. Grazie a questi numeri, può vantare al momento il secondo miglior attacco del torneo. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tandem offensivo formato da Becker e Jordan, mentre sulle corsie esterne del centrocampo a cinque spingeranno Trimmel e Ryerson.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Sicuramente il Bayern Monaco può ritenersi soddisfatto dell’approccio che ha avuto in questa prima parte dell’annata. La compagine guidata da Julian Nagelsmann ha raccolto solo vittorie nelle prime tre partite, realizzando la cifra incredibile di 15 reti. Tuttavia, nell’ultimo turno, i bavaresi hanno impattato contro l’ostacolo Borussia M’Gladbach, che li ha fermati sull’1-1. Con due goal subiti, però, sono la difesa meno battuta dell’intera massima divisione tedesca. Nello schieramento iniziale, Mané ricoprirà il ruolo di unica punta, supportato sulla linea trequarti da Coman, Muller e Sané.

PROBABILI FORMAZIONI

UNION BERLINO (3-5-2): Rönnow; Doekhi, Knoche, Jaeckel; Trimmel, Thorsby, Khedira, Haberer, Ryerson; Becker, Jordan. All. Fischer

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, de Ligt, Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Müller, Sané; Mané. All. Nagelsmann

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Union Berlino e Bayern Monaco, valevole per la quinta giornata della Bundesliga, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Action, al canale 206 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Bundesliga tra Union Berlino e Bayern Monaco, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,40, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 6,90 e 5,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Sisal mettono a lavagna l’1 a 1,37.