Home > SPORT > Basket > Europeo: big match tra Grecia e Italia

Europeo: big match tra Grecia e Italia

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW GRECIA – ITALIA

La sfida più attesa sicuramente per i valori in campo e per le storie che si intrecciano. C’è tanta NBA del presente e del passato quella che scenderà in campo al Mediolanum Forum di Milano. La spinta del pubblico proverà a trascinare gli azzurri nella seconda giornata contro la Grecia della famiglia Antetokoumpo. Sarà un vero spettacolo che mette in palio anche una fetta importante di possibilità nella qualificazione ai sedicesimi. Ricordando che sono quattro le squadra che accederanno alla fase a successiva.

LA VIGILIA DELLA GRECIA

La nazionale greca sarà protagonista questo pomeriggio nell’esordio contro la Croazia. Un match che si fatica a pensare molto ostico per gli ellenici che, appunto, punteranno molto sulla forza dei fratelli Antetokoumpo. Occhi puntati specialmente su Giannis che vuole portare a casa il trofeo sia per la sua nazionale che per il suo palmares individuale. Nelle ultime due partite delle qualificazioni mondiali, però, la Grecia è caduta contro la Serbia all’overtime mentre ha superato agevolmente il Belgio.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Tutto ruota attorno alle nuove dinamiche e rotazioni che deciderà coach Pozzecco. L’esordio di questa sera contro l’Estonia sarà fondamentale per capire come sarà la nuova Italia senza Danilo Gallinari. L’infortunio nel match contro la Georgia è meno grave del previsto, tuttavia la forte ala salterà tutta la kermesse europea. Un duro colpo che priva gli azzurri dell’uomo dal maggior talento. Ciò nonostante la forza del gruppo proverà ad ovviare alla mancanza del singolo. Stasera, come detto, un match da vincere assolutamente contro l’Estonia così da presentarsi nel miglior modo alla sfida contro la Grecia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Grecia e Italia, in programma sabato 3 settembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*