Home > SPORT > Basket > Europeo: ostacolo Lituania per la Francia

Europeo: ostacolo Lituania per la Francia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW LITUANIA – FRANCIA

Una batosta inaspettata. Se nel caso della Lituania la sconfitta poteva anche starci all’esordio, discorso diverso per la Francia considerata la candidata numero uno alla vittoria finale dell’Europeo. Eppure i transalpini sono costretti già a rincorrere nel gruppo B dopo il KO rimediato nella super sfida contro la Germania. Per questo motivo la seconda giornata mette di fronte due nazionali con assoluto bisogno del successo. Si scenderà in campo sul parquet della Lanxess Arena di Colonia.

LA VIGILIA DELLA LITUANIA

La capacità di rimanere in partita sino alla fine. Di fronte i campioni della Slovenia con Luka Doncic come uomo simbolo nonostante un problema fisico che gli ha fatto terminare anzitempo la gara. L’esordio in questo europeo è stato positivo per la Lituania a prescindere dal risultato. Squadra aggressiva e capace di produrre molti punti cedendo il passo solo nel quarto quarto. Il punteggio finale recita 92-85 con il parziale finale che ha sancito la sconfitta. Guardando il tabellino il miglior marcatore è stato Kuzminskas con 19 punti e 3 rimbalzi.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Come detto c’è da puntare al titolo visto il roster a disposizione. Eppure la prima gara ha mostrato alcune fragilità sconosciute della Francia. Chiaramente è solo la prima gara e un passo falso può starci, a patto di trovare la vittoria nella sfida contro la Lituania. A pesare maggiormente è stata la scarsa vena realizzativa con appena 63 punti messi a segno contro i 76 della Germania. Malissimo il primo e terzo quarto a dimostrazione di una tensione non altissima: nel complesso la squadra ha siglato 13 punti all’inizio ed appena 12 alla ripresa delle ostilità dopo la sosta lunga. A salvarsi il solo Yabusele risultando il top scorer del match: 18 punti e 4 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lituania e Francia, in programma sabato 3 settembre alle 17:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Francia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.68, l’1 a 2.07.

Il 2 viene proposto a 1.67 da Snai; a 1.65 da WilliamHill.