Home > SPORT > Basket > Europei basket: la Spagna affronta il Belgio

Europei basket: la Spagna affronta il Belgio

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW SPAGNA-BELGIO

Sarà un partita importante ai fini della composizione della classifica del Gruppo A del campionato europeo di basket. Alla «Tbilisi Sports Palace», domenica 4 settembre, con inizio alle 16.15, si troveranno di fronte Spagna e Belgio, nella terza giornata della fase eliminatoria. Si troveranno di fronte due formazioni che dovrebbero rientrare nei quattro posti che portano alla qualificazione agli ottavi di finale. Per i belgi si tratta della terza partita, mentre gli iberici giocheranno la seconda gara. Il gruppo A è composto anche da Montenegro, Turchia, Georgia e Bulgaria. Solo due vengono eliminate in questa fase.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna può diventare l’outsider di questo europeo. E’ una nazionale in ricostruzione, con tante assenza, ma coach Sergio Scariolo sa trovare sempre il meglio dai suoi. La prima uscita in questo girone è stata molto positiva, come dimostra il 114 a 87 finale contro la Bulgaria. La partita con il Belgio serve soprattutto per le verifiche e le conferme per una squadra che, comunque, può giocarsela con le grandi di questo europeo.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio ha già disputato due gare in questo girone. All’esordio la vittoria dopo il supplementare contro la Georgia, subito dopo il ko con il Montenegro per 76-70. la formazione belga sa di non avere la qualità degli spagnoli, ma proverà a mettere i bastoni fra le ruote agli iberici. L’obiettivo resta quallo di entrare nelle prime quattro squadre del girone per superare il turno e accedere agli ottavi di finale.

DOVE VEDERLA

Il match tra la Spagna e il Belgio, in programma domenica 4 settembre alle 16:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

LE QUOTE

In aggiornamento