Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Chelsea debutta con la Dinamo Zagabria

Champions League: il Chelsea debutta con la Dinamo Zagabria

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW DINAMO ZAGABRIA – CHELSEA

Il conto alla rovescia sta per concludersi, visto che domani torna l’attesissimo spettacolo della UEFA Champions League, giunta alla sua sessantottesima edizione. Trentadue protagoniste, otto gironi, ma un solo trofeo in palio, che per la terza volta nella sua storia proverà a sollevare il Chelsea, il quale avrà l’onore di dare il via alla competizione sul campo della Dinamo Zagabria. Le due formazioni sono state inserite nel Gruppo E insieme a Milan e Salisburgo. Alla vigilia, l’esito della sfida appare scontato, ma questo torneo ha già regalato grandi sorprese. Il confronto di domani rappresenterà un inedito, in quanto questi due club non si sono mai affrontati in impegni ufficiali.

LA VIGILIA DELLA DINAMO ZAGABRIA

La partecipazione alla più importante kermesse internazionale se l’è guadagnata con fatica e sudore la Dinamo Zagabria, che ha superato ben tre turni di qualificazione. In luglio, la compagine guidata da Cacic ha trafitto lo Shkupi, per poi estromettere dai giochi in serie Ludogorets e Bodo/Glimt. L’avvio di campionato, invece, è stato impressionante per i croati, che hanno raccolto sette vittorie e un solo pareggio per un complessivo di 27 reti realizzate. Nell’undici di partenza, Petkovic fungerà da unico punto di riferimento in avanti, supportato dal terzetto di trequartisti che sarà composto da Spikic e Orisc ai lati di Baturina.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

A differenza degli avversari di giornata, il Chelsea non ha dovuto passare da turni preliminari per approdare alla fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie. In Premier League, la partenza non è stata delle migliori per il collettivo allenato da Thomas Tuchel, che nelle prime sei uscite ha già rimediato due sconfitte contro dei non irresistibili Leeds e Southampton, incassando nove goal in questo lasso di tempo. Tuttavia, i Blues arrivano dalla vittoria in rimonta nel derby londinese contro il West Ham, quindi si presentano a questo appuntamento con il morale alto. Nello schieramento iniziale, il tecnico tedesco punterà sul tridente offensivo formato da Havertz e Ziyech a supporto di Sterling.

PROBABILI FORMAZIONI

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Lauritsen, Ljubicic; Ademi, Misic; Spikic, Baturina, Orisc; Petkovic. All. Cacic

Chelsea (4-3-3): Mendy, Cucurella, Koulibaly, Silva, Azpilicueta, Mount, Jorginho, Kovacic, Havertz, Sterling, Zyech. All.: Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Dinamo Zagabria e Chelsea, valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW e Infinity+, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League tra Dinamo Zagabria e Chelsea, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,50, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 6,35 e 4,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet e WilliamHill propongono il 2 a 1,47; Sisal, invece, lo mette a lavagna a 1,45.