Home > SPORT > Basket > Eurobasket: sfida chiave tra Italia e Croazia

Eurobasket: sfida chiave tra Italia e Croazia

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW ITALIA – CROAZIA

Le sfide della verità, quegli scontri diretti che valgono una qualificazione. Sono stati rotti gli indugi, adesso l’Italia deve accelerare per portare a casa la qualificazione. Di fronte ci sarà una Croazia molto fisica e ricca di talento. Le individualità della squadra balcanica contro la forza del gruppo azzurro: ci sono tutti gli ingredienti per assistere a quaranta minuti di grande basket sul parquet del Mediolanum Forum. L’atmosfera e il pubblico saranno fondamentali per raggiungere il successo.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Per avere un quadro generale più completo bisognerà attendere stasera. Gli azzurri scenderanno in campo alle 21 per affrontare la temibile Ucraina, a punteggio pieno dopo due gare. Della squadra di Pozzecco ormai conosciamo i pregi e i difetti. Un gruppo compatto che si è stretto ancora di più dopo l’infortunio dell’uomo di maggior talento Danilo Gallinari. Questo, però, ha liberato spazio nelle rotazioni e il nostro primo violino è diventato Simone Fontecchio. Livello altissimo per l’ala che si appresta a sbarcare in NBA. Dopo il netto successo contro l’Estonia è arrivato il KO contro la Grecia dei fratelli Antetokoumpo. Punteggio finale 85-81 a dimostrazione di essersela giocata alla pari. Per questo c’è maggiore fiducia in vista delle prossime gare.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

A differenza dell’Italia, la Croazia ha già disputato la sua terza partita questo pomeriggio. Successo di misura sull’Estonia con il punteggio di 73-70: miglior marcatore Matkovic con 17 punti. Questa è la seconda vittoria consecutiva dopo l’86 a 65 rifilato alla malcapitata Gran Bretagna: 30 punti combinati per la coppia di altissimo talento Bogdanovic-Saric. Terrificante terzo quarto in cui hanno schiacciato gli avversari con il parziale di 35 a 9. L’unica sconfitta è arrivata all’esordio proprio contro la Grecia con soli 4 punti di differenza.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Croazia, in programma martedì 6 settembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*