Home > SPORT > Basket > Eurobasket: testacoda Ungheria-Germania

Eurobasket: testacoda Ungheria-Germania

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW UNGHERIA – GERMANIA

Il classico testacoda di classifica. Ci riferiamo al gruppo B di questo Eurobasket verso la quinta ed ultima giornata della fase a gironi. In attesa dei match odierni, la Germania capolista sfiderà il fanalino di coda Ungheria per un match che non avrà molto da dire. Gli aspetti più interessanti saranno quelli tecnici e individuali considerando che i giochi qualificazione saranno già fatti. Ancora quaranta minuti sul parquet della Lanxess Arena di Colonia.

LA VIGILIA DELL’UNGHERIA

Non è stata una grande edizione per l’Ungheria ma la vittoria è anche aver partecipato all’Eurobasket 2022. In fondo i limiti tecnici si conoscevano e una vittoria ottenuta sarebbe stato anche un giusto premio. Nel pomeriggio scontro diretto contro la Lituania: entrambe le nazionali hanno appena 3 punti frutto di tre sconfitte consecutive. All’esordio la squadra ha perso di dieci contro la Bosnia per 95 a 85. Contro la Slovenia sono stati oltre cento i punti subiti mentre grande orgoglio contro la Francia e KO arrivato per sole quattro lunghezze.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Esattamente l’opposto degli avversari. La Germania ha vinto le prime tre sfide in maniera autorevole e lasciando un’ottima impressione a tifosi e addetti ai lavori. A partire dal big match dell’esordio contro la Francia superata per 76 a 63. Successivamente sono stati dieci i punti di gap inflitti alla Bosnia per 92 a 82 mentre grande battaglia contro la Lituania. Al termine dell’overtime successo per 109 a 107. Questa sera i teutonici torneranno in campo contro la Slovenia di Luka Doncic prima del match di domani contro l’Ungheria.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ungheria e Germania, in programma mercoledì 7 settembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*