Home > SPORT > Calcio > Conference League: debutto in casa per la Fiorentina contro il RFS

Conference League: debutto in casa per la Fiorentina contro il RFS

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW FIORENTINA – RFS

Dopo una lunga estate di qualificazioni, domani sera prenderà ufficialmente il via la fase a gironi della seconda edizione della UEFA Europa Conference League. Tra le squadre protagoniste di questa competizione c’è anche un’italiana, ossia la Fiorentina, che nella prima giornata scenderà in campo contro il RFS. I toscani proveranno a emulare i connazionali della Roma, che sono stati i primi a sollevare il trofeo pochi mesi fa. Nel Gruppo A sono state inserite anche Hearts e Basaksehir, che non renderanno la vita facile alla formazione viola. La sfida di domani rappresenta un inedito, poiché questi due club non si sono mai affrontati prima a livello internazionale.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Per accedere al torneo, la Fiorentina ha dovuto affrontare il doppio confronto con il Twente nell’ultimo turno preliminare, superato grazie al 2-1 complessivo. Tuttavia, la formazione di Italiano sta riscontrando alcune difficoltà in questo avvio di campionato, che l’ha vista vincere una sola volta – nel match inaugurale contro la Cremonese – e raccogliere solo tre punti nelle successive quattro uscite. Inoltre, i gigliati hanno realizzato solamente un goal nelle ultime tre gare di Serie A. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Spezia punterà sul tridente offensivo formato da Ikone e Sottil ai lati della punta centrale Cabral.

LA VIGILIA DEL RFS

Sul fronte opposto, il RFS ha disputato un turno di qualificazione in più rispetto agli avversari di giornata, estromettendo dai giochi prima l’Hibernians e poi il Linfield. Inoltre, il collettivo guidato da Morozs si era guadagnato la possibilità di giocarsi l’accesso in Champions League, venendo però eliminato dall’HJK nella prima uscita della campagna preliminare. Nello schieramento iniziale, i lettoni scenderanno in campo in modo speculare ai viola, con Deocleciano e Bill ad agire a supporto di Simkovic nel trio d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Barak, Mandragora, Maleh; Ikone, Cabral, Sottil. All. Italiano

RFS (4-3-3): Ceriauskas; Vlalukin, Maksimenko, Dubra, Mares; Jatta, Panic, Zaleiko; Deocleciano, Simkovic, Bill. All. Morozs

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Fiorentina e RFS, valevole per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Conference League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Action, al canale 206 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Conference League tra Fiorentina e RFS, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,10, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 8,20 e 21,50.