Home > SPORT > Basket > Europeo: ostacolo Gran Bretagna per l’Italia

Europeo: ostacolo Gran Bretagna per l’Italia

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW GRAN BRETAGNA – ITALIA

L’atto finale di una fase a gironi davvero scoppiettante. L’Italia chiude la sua missione al Mediolanum Forum contro la Gran Bretagna per definire il passaggio agli ottavi e soprattutto in quale posizione finale. Il gruppo C, infatti, è stato davvero competitivo con alti e bassi e gli azzurri hanno anche rischiato decisamente di andare fuori prima del tempo. L’Eurobasket si sta dimostrando una splendida competizione itinerante e la fase finale alzerà decisamente l’asticella della competitività e qualità.

LA VIGILIA DELLA GRAN BRETAGNA

La cenerentola del girone ma non per questo da sottovalutare. Un colpo di coda potrebbe sempre avvenire da parte della Gran Bretagna che cerca un successo per chiudere la sua competizione. Fino ad ora quattro sconfitte consecutive che ne hanno tracciato decisamente il percorso ma anche la possibilità di chiudere alla grande contro l’Italia di fronte al pubblico azzurro. La squadra ha dimostrato di avere notevoli difficoltà offensive: solo in un caso è riuscita oltre 70 punti contro la Grecia. Nelle restanti tre gare ha portato a casa 61 contro l’Ucraina, 65 contro la Croazia e 62 contro l’Estonia.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Ragionare poco, pensare a portare a casa il risultato. Sappiamo quante volte, negli ultimi anni, la nazionale italiana si sia complicata la vita anche in situazioni semplici. La sconfitta contro l’Ucraina aveva fatto sprofondare nella crisi più profonda l’ambiente azzurro. La forza del gruppo, però, ha fatto sì che si potesse vincere in rimonta la gara contro la Croazia per allontanare i fantasmi. Adesso la pratica andrà chiusa contro la Gran Bretagna per chiudere il girone a quota 8 frutto di tre vittorie e due sconfitte. Poi si penserà alla fase ad eliminazione diretta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Gran Bretagna e Italia, in programma giovedì 8 settembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Italia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.01, l’1 a 7.45.