Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Vuelta a España: domani è la volta della diciannovesima tappa

Ciclismo, Vuelta a España: domani è la volta della diciannovesima tappa

Gruppo di Ciclisti durante una Tappa

PREVIEW DICIANNOVESIMA TAPPA

La settantasettesima edizione della Vuelta a España si avvia inesorabilmente verso la sua conclusione dopo settimane di vera battaglia tra le strade iberiche. Nella giornata di domani, infatti, andrà in scena la diciannovesima tappa della manifestazione, che sarà anche la terzultima. Dopo la frazione di oggi, Remco Evanepoel, oltre ad aver mantenuto stretta la maglia rosa, ha allungato in testa alla classifica. Adesso, il belga della Quick-Step conta un vantaggio di 2’07” sul primo inseguitore, che è il padrone di casa Enric Mas.

IL PERCORSO

Il diciannovesimo e terzultimo round dell’edizione corrente della Vuelta a España prenderà il via dalla località di Talavera de la Reina, che rappresenta anche il punto d’arrivo. Il percorso, lungo complessivamente 138,3 chilometri, è piuttosto breve, ma riserva alcune insidie. Sulla loro strada, i protagonisti della corsa si imbatteranno in due salite sul passo Pielago, che potrebbero dare indicazioni importanti sull’esito della frazione. Pur trattandosi di una tappa di media-montagna, i velocisti dovrebbero godere di vantaggi in alcuni punti.

DOVE VEDERLA IN TV

La diciannovesima tappa della Vuelta a España di ciclismo è in programma domani con partenza prevista alle ore 14.03. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky, a partire dalle 14.30. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulle piattaforme Eurosport Player, Discovery+, DAZN, GCN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. Per i clienti Sky, poi, ci sarà un’altra possibilità, data dall’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il maggiore indiziato ad aggiudicarsi la diciannovesima tappa della Vuelta a Españ di ciclismo a è Mads Pedersen, quotato 4,00. Un po’ più distaccato troviamo Fred Wright, la cui vittoria viene messa a lavagna a 7,00. I successi di Pascal Ackermann e Luis Leon Sanchez Gil, invece, sono pagati 15,00. L’attuale leader della classifica generale Remco Evanepoel non vanta doti spiccate su queste superfici. Infatti, è bancato a 75,00.