Home > SPORT > Calcio > Serie A: si sfidano le neopromosse Lecce e Monza

Serie A: si sfidano le neopromosse Lecce e Monza

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW LECCE – MONZA

Prosegue il programma del campionato di Serie A, entrato nel vivo ormai da qualche settimana e con la sesta giornata stagionale in pieno svolgimento. Dopo gli anticipi di oggi, domani andranno in scena le altre partite di questo turno, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi Lecce e Monza, due delle neopromosse di questa edizione. Sarà una sfida delicata, in quanto entrambe vanno ancora a caccia della prima vittoria. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL LECCE

Nonostante abbia raccolto solamente due punti nelle prime cinque uscite, il Lecce non può ritenersi deluso del proprio avvio di stagione. Infatti, nelle tre sconfitte rimediate fino a questo momento la formazione allenata da Marco Baroni ha sempre avuto la peggio per un solo goal di scarto. Inoltre, i salentini hanno dimostrato una discreta solidità in fase difensiva, con sei reti subite fin qui, anche se è mancato un po’ di cinismo davanti (3 marcature realizzate). Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Banda e Di Francesco ai lati della punta centrale Ceesay.

LA VIGILIA DEL MONZA

Nell’anno d’esordio in massima serie, il Monza avrebbe desiderato un inizio migliore, soprattutto visti gli investimenti che sono stati fatti durante la sessione estiva di calciomercato. Quella guidata da Giovanni Stroppa è l’unica squadra di tutto il torneo a essere ancora inchiodata a quota 0 punti in classifica. Inoltre, i brianzoli hanno messo a segno solamente due reti, incassandone tredici, cifra che la porta a essere attualmente la peggior difesa della categoria. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Crotone punterà sul tandem d’attacco formato da Petagna e Caprari.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Banda, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Petagna, Caprari. All. Stroppa

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lecce e Monza, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A, è previsto per domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Lecce e Monza, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 2,30, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,35 e 3,15.