Home > SPORT > Basket > Eurobasket: quarti di finale Slovenia-Polonia

Eurobasket: quarti di finale Slovenia-Polonia

Eurobasket: Slovenia contro Polonia

PREVIEW SLOVENIA – POLONIA

Secondo i bookmakers non ci sarà partita tra le due nazionali. Eppure è sempre un match ad eliminazione diretta e la Polonia cercherà di ribaltare i pronostici. Di fronte la Slovenia squadra che ha già vinto l’Europeo e vuole ripetersi trascinata da uno dei giocatori più forti del mondo Luka Doncic. Allo stesso tempo i polacchi si sono guadagnati con merito l’approdo ai quarti di finale e scenderanno in campo al massimo della concentrazione sul parquet della “Mercedes Benz Arena” di Berlino.

LA VIGILIA DELLA SLOVENIA

I dubbi sono a livello di condizione fisica. Terminato l’Europeo di Goran Dragic che rappresenta un duro colpo per l’intero gruppo dal punto di vista dei punti ma anche della regia. Un po’ di preoccupazione anche attorno a Doncic uscito malconcio dall’ultima gara con il ghiaccio sulla caviglia. Sarà presente, però, in prima fila per guidare i suoi compagni. Agli ottavi è stato travolto il Belgio con il punteggio di 88 a 72. Proprio il talentuoso playmaker, in 35 minuti, ha messo a referto 35 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Una gara che ha ricordato tanti eventi del passato. La Polonia ha superato una coraggiosa Ucraina agli ottavi di finale, nazionale che in fase a girone aveva regalato parecchie buone prestazione. Da ricordare anche la vittoria sull’Italia. Nel match degli ottavi di finale, i polacchi si sono imposti per 94 a 86. L’accelerata decisiva è arrivata nel secondo tempo con il terzo e quarto quarto subendo anche poco in fase difensiva. Fondamentale la coppia Slaughter – Ponitka con 46 punti, 10 assist e 14 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Slovenia e Polonia, in programma mercoledì 13 settembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Slovenia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.07, il 2 a 7.