Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il Boca Juniors ospita l’Huracan

Liga Profesional: il Boca Juniors ospita l’Huracan

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW BOCA JUNIORS – HURACAN

Fra poche ore si concluderà la ventesima giornata della Liga Profesional, che sta regalando come sempre spettacolo ed emozioni. I riflettori delle ultime gare di questo turno saranno puntati sul Boca Juniors, che davanti al caloroso pubblico della Bombonera se la vedrà con l’Huracan in quello che è un grande classico del calcio argentino. Si tratta di un autentico scontro diretto, in quanto le due squadre occupano rispettivamente la terza e la quinta posizione in classifica, separate da due sole lunghezze. Se consideriamo i più recenti cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Non c’è dubbio che il Boca Juniors stia attraversando il suo miglior momento stagionale e sia la squadra più in forma di tutto il torneo. Nelle ultime cinque uscite, la formazione allenata da Ibarra ha ottenuto solo vittorie, che hanno notevolmente ridotto il distacco dalle dirette concorrenti. Le Xeneizes si trovano al terzo posto con 35 punti a pari merito con l’Atletico Tucuman, reduce da tre pareggi consecutivi. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tandem offensivo formato da Benedetto e Villa, mentre alle loro spalle sulla linea trequarti agirà Ramirez.

LA VIGILIA DELL’HURACAN

Sul fronte opposto, l’Huracan può ritenersi soddisfatto della propria partenza in campionato, soprattutto in fase difensiva. Infatti, la compagine guidata da Dabove ha incassato solamente 14 reti fino a questo momento, a fronte dei 22 subiti dagli avversari di giornata. Tuttavia, i tanti pareggi raccolti in questa prima fase del torneo, nove complessivi, hanno rallentato la sua corsa. C’è tanta amarezza per i punti persi lungo il percorso che avrebbero potuto valere anche la vetta. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Banfield punterà sul tridente d’attacco composto da Candia e Coccaro ai lati della punta centrale Cabral.

PROBABILI FORMAZIONI

BOCA JUNIORS (4-3-1-2): Rossi; Advincula, Rojo, Rojo, Fabra; Fernandez, Varela, Ramirez; Romero; Benedetto, Villa; All. Ibarra

HURACAN (4-3-3): Diaz; Quilez, Tobio, Galvan, Ibanez; Hezze, Fattori, Cristaldo; Candia, Cabral, Coccaro; All. Dabove

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Boca Juniors e Huracan, valevole per la ventesima giornata de la Liga Profesional, è in programma nella notte alle ore 00.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma OneFootball, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de la Liga Profesional argentina tra Boca Juniors e Huracan, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,33, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 2,85 e 3,45. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker GoldBet, Sisal e Better propongono l’1 a 2,30.