Home > SPORT > Basket > Basket femminile: la 1^ giornata del mondiale

Basket femminile: la 1^ giornata del mondiale

Eurocup Women: Sassari contro La Roche

PREVIEW 1^ GIORNATA MONDIALE

Si alza il sipario, nella notte tra martedì e mercoledì, sull’edizione 2022 del mondiale femminile di basket. Saranno dodici le nazionali che si daranno battaglia partendo dalla qualificazione alla fase a gironi. Ai quarti di finale ad eliminazione diretta, accederanno le migliori otto che verranno fuori dal Gruppo 1 e Gruppo 2. Per strappare il pass alla fase successiva sarà necessario qualificarsi tra le prime quattro del girone stello. Il primo raggruppamento vede le seguenti nazionali: Belgio, Bosnia, USA, Cina, Corea del Sud e Portorico. Il secondo raggruppamento è caratterizzato dalla presenza di Serbia, Francia, Canada, Australia, Giappone e Mali.

IL PROGRAMMA

Fase a Gironi – 1^ Giornata

Bosnia – Portorico

USA – Belgio

Canada – Serbia

Giappone – Mali

Corea del Sud – Cina

Australia – Francia

LA MANIFESTAZIONE

L’Australia è il paese organizzatore dell’edizione 2022 del Campionato Mondiale di Pallacanestro femminile. La più importante manifestazione sportiva per nazionali si svolgerà dal 22 settembre al 3 ottobre 2022. Dodici partecipanti totali divise in due raggruppamenti da sei squadre ciascuno. Le gare ufficiali si disputeranno all’interno di due impianti: la “Qudos Bank Arena” e lo “State Sport Center”.

DOVE VEDERLO IN TV

Il mondiale di basket femminile 2022 non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, USA, Giappone e Cina sono nettamente favorite a 1.01 contro Belgio (8), Mali (8.25) e Corea del Sud (8.30).

Decisamente favorita anche la Bosnia a 1.05 rispetto a Porto Rico a 5.85.

Sono equilibrate le altre due sfide. Il Canada vede la sua vittoria con una quota di 1.45 a fronte del 2.30 della Serbia. Le padrone di casa dell’Australia sono favorite a 1.30 sulla Francia a 2.85.