Home > SPORT > Calcio > Volley, Mondiali F: il torneo si apre con Polonia-Croazia

Volley, Mondiali F: il torneo si apre con Polonia-Croazia

Volley Champions League: Trento contro Lube

PREVIEW POLONIA – CROAZIA

A poche settimane di distanza dal trionfo dell’Italia di De Giorgi al campionato del mondo di pallavolo maschile, domani prenderà il via la diciannovesima edizione dei Mondiali di volley femminile. Il sipario si aprirà con le padrone di casa della Polonia che ospiteranno la Croazia. Le due squadre sono inserite nel Gruppo A, dove si daranno battaglia per centrare il passaggio alla fase a eliminazione diretta. Sono solamente quattro i precedenti tra queste due nazionali, con il bilancio che pende totalmente a favore della selezione locale, che ha avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Dopo aver saltato le ultime due edizioni, la Polonia torna a essere protagonista della competizione internazionale più prestigiosa, con l’intento di arrivare più avanti possibile. La formazione biancorossa ha raccolto il suo miglior risultato in questo torneo alla prima partecipazione in assoluto, ovvero nel 1952, dove concluse in seconda posizione. Nella sua più recente apparizione, invece, la squadra ora allenata da Stefano Lavarini ha chiuso nona.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

Sul fronte opposto, la Croazia farà di tutto per ben figurare, in quanto in una sola occasione ha partecipato alla fase finale di una Coppa del Mondo. Era il 2000 e gli scaccati si piazzarono al settimo posto, poi non è più riuscita a centrare la qualificazione fino a oggi. La compagine guidata da Ferhat Akbaş proverà a dare del filo da torcere alle avversarie del proprio girone.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Polonia e Croazia, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di volley femminile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire la sfida anche in streaming su rainews.it e sulla piattaforma gratuita Rai Play.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara d’apertura dei Mondiali di volley femminile tra Polonia e Croazia, le padrone di casa partono nettamente favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,15, mentre il 2 viene messo a lavagna a 4,45.