Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali F: l’Olanda affronta il Kenya

Volley, Mondiali F: l’Olanda affronta il Kenya

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW OLANDA – KENYA

Nella giornata di domani cominceranno i Mondiali femminili di volley a distanza di pochi giorni dalla chiusura dell’edizione maschile, terminata con il successo degli azzurri di De Giorgi. Dopo la gara inaugurale che si svolgerà nel tardo pomeriggio, in serata andrà in scena la sfida tra Olanda e Kenya, protagoniste nel Gruppo A, di cui fa parte anche l’Italia. Nei tre precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale si è registrato un dominio totale da parte delle padrone di casa, che si sono imposte tutte le volte.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda, uno dei due paesi ospitanti assieme alla Polonia, si appresta a prendere parte al suo nono campionato del mondo consecutivo.  La compagine ora allenata da Avital Selinger aveva ottenuto il suo miglior risultato nell’edizione precedente, nella quale ha chiuso al quarto posto. Un piazzamento che le Orange cercheranno di migliorare.

LA VIGILIA DEL KENYA

Il Kenya ha partecipato a sei delle ultime sette edizioni di questa kermesse internazionale, pur ottenendo risultati piuttosto insoddisfacenti. Infatti, la formazione adesso guidata da Japheth Munala non è mai riuscita ad andare oltre la quattordicesima posizione, centrata nel 1998. Ora la aspetta un girone ad alto coefficiente di difficoltà, ma tenterà di rendere la vita complicata alle sua avversarie.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olanda e Kenya, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali femminili di volley, è previsto per domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre, oppure su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite l’app gratuita Rai Play oppure sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky. In più, i clienti Sky hanno a disposizione anche Sky Go, l’app a loro riservata.

QUOTE

Le quote relative alla gara dei Mondiali femminili di volley tra Olanda e Kenya non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.