Home > SPORT > Calcio > Serie C: scontro al vertice tra Pordenone e Padova

Serie C: scontro al vertice tra Pordenone e Padova

PREVIEW PORDENONE – PADOVA

Con le due massime divisioni italiane ferme per permettere lo svolgimento degli impegni delle nazionali, l’attenzione si sposta sulla Serie C, che domani accoglierà la quinta giornata stagionale. Tra le gare che ci sono in programma nel fine settimana quella che cattura maggiormente l’occhio è la sfida tra Pordenone e Padova. Le due squadre, infatti, si trovano in cima alla classifica del Girone A, rispettivamente in prima e seconda posizione e con una sola lunghezza a separarle. Se consideriamo gli ultimi cinque impegni ufficiali tra questi club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DEL PORDENONE

Nelle prime quattro uscite di questo inizio di campionato, il Pordenone ha mantenuto l’imbattibilità grazie a un rendimento pressoché privo di sbavature. Infatti, la formazione allenata da Mimmo Di Carlo ha ottenuto tre vittorie e un pareggio, che le hanno permesso di issarsi al comando della graduatoria. Inoltre, i ramarri vantano una differenza reti pari a +5, avendo segnato sei reti, con una sola incassata. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico di Vicenza e Chievo punterà sul tandem offensivo formato da Candellone e Magnaghi, supportato sulla linea trequarti da Deli.

LA VIGILIA DEL PADOVA

Dopo il passo falso nel match inaugurale sul campo della Pro Vercelli, il Padova ha immediatamente rialzato la testa, infilando una striscia positiva di tre successi. La compagine guidata da Caneo ha mietuto una vittima dopo l’altra, superando gli ostacoli Vicenza, Juventus U23 e Pro Vercelli, realizzando sette goal in tre partite. I patavini, dunque, si presentano all’appuntamento di domani con il morale piuttosto alto e con l’intenzione di prendersi la vetta. Nello schieramento iniziale, Gagliano sarà l’unico riferimento d’attacco, con alle spalle la coppia di trequartisti composta da Piovanello e Vasic.

PROBABILI FORMAZIONI

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Benedetti, Pirrello, Negro, Andreoni; Torrasi, Burrai, Pinato; Deli; Candellone, Magnaghi. All. Di Carlo.

PADOVA (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Calabrese; Jelenic, Dezi, Cretella, Liguori; Piovanello, Vasic; Gagliano. All. Caneo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Pordenone e Padova, valevole per la quinta giornata del Girone A di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie C tra Pordenone e Padova, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è messo a lavagna a 2,32, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,10 e 3,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, Sisal e SNAI propongono l’1 a 1,25.