Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali F: esordio dell’Italia contro il Camerun

Volley, Mondiali F: esordio dell’Italia contro il Camerun

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW ITALIA – CAMERUN

Nella giornata di oggi ha preso il via la diciannovesima edizione dei Mondiali femminili di volley, che si preannunciano avvincenti e spettacolari. Domani sarà la volta anche dell’Italia, che farà il suo esordio nella fase a gironi contro il Camerun e che proverà a emulare i propri colleghi uomini. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo A insieme a Olanda, Kenya, Portorico e Belgio. Inoltre, questa sfida rappresenta un inedito assoluto, in quanto le due nazionali non si sono mai affrontate prima.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo il trionfo in Volley Nations League di qualche settimana fa e la conquista del titolo europeo dello scorso anno, l’Italia vuole allungare il suo momento d’oro. Nelle amichevoli di preparazione al torneo, la compagine allenata da Davide Mazzanti ha raccolto quattro vittorie e una sola sconfitta, arrivando a questo appuntamento con il morale alto. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà composta da Malinov ed Egonu, con Sylla e Bosetti che spingeranno in banda.

LA VIGILIA DEL CAMERUN

Sul fronte opposto, il Camerun si prepara ad affrontare la sua quarta partecipazione alla competizione internazionale più prestigiosa al mondo. Nelle precedenti tre (2006, 2014 e 2018), la formazione ora guidata da Akono non ha ottenuto risultati molto soddisfacente, avendo concluso sempre al ventunesimo posto. Ora, la selezione africana proverà a invertire la rotta.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: 1 Lubian, 3 Gennari, 4 Bonifacio, 5 Malinov, 6 De Gennaro (L), 7 Fersino (L), 8 Orro, 9 C. Bosetti, 10 Chirichella, 11 Danesi, 14 Pietrini, 15 Nwakalor, 17 Sylla (cap.), 18 Egonu. All. Mazzanti

Camerun: 1 Sourea, 2 Mpon, 3 Mengue, 4 Essen, 5 Olomo, 7 Ngameni (L), 8 E. Bikatal, 9 Mimosette, 10 B. Bikatal, 12 Blamdai, 14 Amana-Guigolo, 15 Piata-Ezssi, 16 Adiana, 18 Guebong, 19 Agnoung, 20 Wete Sissako, 21 Ngatcheu, 30 Bibinbe. All. Akono

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Camerun, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di volley femminile, è prevista per domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre, oppure su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play, a pagamento su VolleyballWorld.tv o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida dei Mondiali femminili di volley tra Italia e Camerun, le padrone di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, l’1 è quotato 1,01, mentre il successo esterno (2) è bancato a 9,95.