Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Campionati del Mondo: domani c’è la corsa in linea maschile elite

Ciclismo, Campionati del Mondo: domani c’è la corsa in linea maschile elite

Ciclismo

PREVIEW CORSA IN LINEA MASCHILE ELITE

Qualche giorno fa ha preso il via la novantacinquesima edizione dei campionati del mondo di ciclismo su strada, che si sta svolgendo nella città di Wollongong, in Australia. La varie gare della cronometro individuale sono già passate all’archivio, così come la staffetta mista a squadra, mentre domani sarà la volta della corsa in linea maschile elite. Questo è l’appuntamento che metterà fine alla manifestazione. Lo scorso anno fu il francese Julianne Alaphilippe a trionfare in questa disciplina, mettendosi alle spalle Van Baarle e Valgren. In questa occasione, i maggiori indiziati alla vittoria del titolo sono Pogacar e Van Aert. Sono cinque, invece, i corridori che hanno conquistato la medaglia d’oro tre volte. Si tratta di Binda, Freire, Sagan, Merckx e Van Steenberg, tutti in epoche differenti.

IL PERCORSO

I protagonisti della gara percorreranno la tratta che va dalla località Helensburgh a quella di Wollongong per un totale di 266,9 chilometri. Non mancheranno le difficoltà, per cui si preannuncia una sfida accesa e appassionante.

DOVE VEDERLA IN TV

La corsa in linea elite dei campionati del mondo di ciclismo è in programma nella notte a partire dalle ore 02.05. L’evento sarà trasmesso integralmente in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky, ma sarà possibile seguirlo anche in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre. Inoltre, sarà visibile anche in streaming su Eurosport Player, DAZN, Discovery+ e Rai Play.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito della corsa in linea elite dei campionati del mondo di ciclismo è Tadej Pogacar. Infatti, il suo successo è messo a lavagna a 4,75, così come quello di Wout Van Aert. Un po’ più staccato c’è Van der Poel, il cui successo è bancato a 5,50, mentre Evanepoel è quotato 7,50. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, il bookmaker GoldBet propone le vittorie di Pogacar, Van Aert e Van der Poel a 4,50.