Home > SPORT > Basket > Basket, ACB: esordio del Real Madrid in casa del Girona

Basket, ACB: esordio del Real Madrid in casa del Girona

Eurolega basket: Olympiakos contro Barcellona

PREVIEW BASQUET GIRONA – REAL MADRID

Dopo una lunga estate di preparazione, domani sera prenderà il via la quarantesima edizione della Liga ACB, la massima divisione di basket spagnolo. Il sipario del torneo si aprirà con i campioni in carica del Real Madrid, chiamati a scendere in campo in casa del Basquet Girona, che ha centrato la promozione per la prima volta nella sua ancor breve storia. La sfida di domani rappresenta un inedito assoluto, in quanto queste due squadre non si sono mai incrociate prima d’ora in confronti ufficiali.

LA VIGILIA DEL BASQUET GIRONA

Dopo la fondazione avvenuta nel 2017, in pochi anni il Basquet Girona ha compiuto la scalata fino ad arrivare qualche mese fa nell’Olimpo della pallacanestro iberica. Infatti, grazie alla vittoria nei playoff della Liga LEB Oro, la formazione ora allenata da Alejandro García Reneses ha ottenuta la prima storica promozione in massima serie. L’obiettivo è quello di mantenete la categoria, anche se il debutto non è dei più agevoli.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Sul fronte opposto troviamo i pluricampioni del Real Madrid, che hanno trionfato in patria sei volte negli ultimi dieci anni. Nella passata edizione, la compagine guidata da Jesús Mateo Díez ha avuto la meglio sugli eterni rivali del Barcellona, sconfitti con il punteggio complessivo di 3 a 1 nella serie. I Blancos tenteranno di difendere il titolo conquistato per arricchire ulteriormente la propria bacheca, già pieno di trofei. Inoltre, domenica hanno sollevato la Supercoppa di Spagna, superando anche in questo caso i catalani.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Basquet Girona e Real Madrid, valevole per la prima giornata del campionato ACB di basket, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati oppure sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara del campionato ACB di basket tra Basquet Girona e Real Madrid, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,12, mentre l’1 è messo a lavagna a 5,40.