Home > SPORT > Basket > BBL: ostacolo Amburgo per l’Alba Berlino

BBL: ostacolo Amburgo per l’Alba Berlino

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW ALBA BERLINO – AMBURGO

Si riparte con obiettivi importanti e la voglia di stupire in Europa così come in patria. Nastri di partenza per il massimo campionato tedesco di basket. La prima giornata della BBL propone subito la sfida tra Alba Berlino e Amburgo. Non un match facile per la squadra della capitale che si vedrà di fronte una compagine solide e con ambizioni da playoff. Sulle diciotto squadre del torneo, infatti, gli ospiti non nascondono le mire nel raggiungere i primi otto posti al termine della regular season. Partire con il piede giusto è sempre un buon viatico. Si giocherà alla Mercedes-Benz Arena di Berlino.

LA VIGILIA DELL’ALBA BERLINO

L’Eurolega si avvicina e le squadre vogliono arrivare al massimo della forma. Tra le big europee c’è sicuramente l’Alba Berlino anche se non può competere con i top club sia dal punto di vista tecnico che economico. Nonostante questo, si parte sempre dalla base di campione in carica tedesco. Nella scorsa stagione l’Alba Berlino non solo ha conquistato il primo posto in regular season ma ha anche avuto un cammino eccellente nei playoff. Al primo turno un netto 3-0 rifilato al Bamberg, stesso risultato anche contro il Ludwigsburg in semifinale prima del 3-1 sul Bayern Monaco per il titolo. Un cammino fatto di una lunga serie di vittorie e appena un KO.

LA VIGILIA DELL’AMBURGO

Con grande dignità e capacità tecniche, l’Amburgo aveva strappato un ottimo settimo posto nella scorsa stagione. Il piazzamento in graduatoria li era valso la qualificazione al primo turno di playoff contro la seconda classificata. L’impatto non è stato dei migliori e il Bonn ha avuto vita facile imponendosi per 3-0. Finita ai quarti l’avventura dell’Amburgo che ha lavorato molto durante la sosta estiva dal campionato. Da segnalare due vittorie in altrettante amichevoli: 91 a 86 sul Bayreuth e 98 a 77 contro l’Heidelberg.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alba Berlino e Amburgo, in programma mercoledì 28 settembre alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Alba Berlino per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, il 2 a 4.85.