Home > SPORT > Basket > ACB: Breogan in casa del Murcia

ACB: Breogan in casa del Murcia

Serie A: Virtus Bologna contro Tortona

PREVIEW MURCIA – BREOGAN

Si alza il sipario sui massimi campionati di basket europei. Superata l’estate e l’Europeo in cui la Spagna ha trionfato per l’ennesima volta, anche l’ACB si presenta ai nastri di partenza con un nuovo duello tra Barcellona e Real Madrid alle porte. In realtà anche tanti altri posti in graduatoria sono ambiti: dalla qualificazione alle competizioni europee sino ai playoff. In questa prima giornata di campionato, Murcia e Breogan si scontrano per partire con il piede giusto. Una sfida che è una sorta di scontro diretto ripensando al percorso compiuto da entrambe le squadre nella passata stagione.

LA VIGILIA DEL MURCIA

Metà classifica lo scorso anno. Un decimo posto che poteva essere decisamente migliorato se la stagione non si fosse chiusa con un periodo altamente negativo. Con ben quattro sconfiitte nelle ultime cinque giornate, il Murcia ha perso la propria posizione in griglia playoff sprofondando sino al decimo posto. Alla fine dei conti con 32 punti conquistati, ha avuto appena due lunghezze dall’ottavo posto. Tanto rammarico e la consapevolezza di doverci riprovare in questa stagione. Nelle sfide precampionato, bella vittoria contro il quotato Baskonia per 88 a 69.

LA VIGILIA DEL BREOGAN

Al contrario degli avversari, il Breogan stava cercando una rimonta che si è fermata anche a quota 32 punti. Undicesimo posto a pari merito con il Murcia e con due punti in meno rispetto alla zona playoff. Gli ospiti proveranno a compiere il blitz per non farsi mancare un esordio di alto profilo. La vittoria all’ultimo giornata di campionato ha avuto un seguito importante questa estate: quattro vittorie in altrettante uscite amichevoli: 84-63 e 70-43 contro il Porto nella doppia sfida, 80 a 60 contro il Bilbao e 97 a 59 contro l’Ourense. Adesso la prova del nove nell’esordio in campionato.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Murcia e Breogan, in programma giovedì 29 settembre alle 21:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Murcia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.27, il 2 a 3.40.

L’1 viene proposto a 1.25 da Snai.