Home > SPORT > Basket > ACB: il Valencia fa visita al Real Betis

ACB: il Valencia fa visita al Real Betis

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW REAL BETIS – VALENCIA

L’avvio ufficiale lo ha dato il Real Madrid. I blancos hanno superato, nell’anticipo della prima giornata, per 88 a 94 il Girona. Adesso tocca a tutte le altre squadre appartenenti al massimo campionato spagnolo di basket. Il programma dell’ACB del primo turno vede la trasferta del Valencia in casa del Real Betis. Sul parquet del “Palacio Municipal De Deportes San Pablo”, i padroni di casa sfavoriti per i bookmakers proveranno a ribaltare il pronostico contro un Valencia in modalità europea.

LA VIGILIA DEL REAL BETIS

Con quattro vittorie consecutive, i biancoverdi hanno chiuso al tredicesimo posto lo scorso campionato. Ventisei punti totali e quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di chiudere con anticipo il discorso salvezza anche per cercare di piazzarsi nella prima metà della classifica. Dopo due amichevoli nel precampionato contro Benfica e Murcia, il primo impegno ufficiale è stato nella final four di Supercoppa spagnola. Sconfitta netta contro il quotato Real Madrid per 69 a 100. Adesso l’esordio in campionato.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Terzo posto dietro Real Madrid e Barcellona. Non c’è dubbio che il Valencia sia una società e una squadra da prima fascia anche a livello europeo. Il cammino nei playoff dell’ACB si è però concluso al primo turno con l’eliminazione a sorpresa da parte del Baskonia per 2-1. Particolarmente intenso il precampionato e la preparazione. La squadra ha disputato quattro amichevoli di buon livello: sono state tre le vittorie contro club del calibro di Bayern Monaco,  Saragozza e Joventut. Unica sconfitta arrivata contro l’Obradoiro CAB.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Betis e Valencia, in programma venerdì 30 settembre alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Valencia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.33, l’1 a 3.03.