Home > SPORT > Basket > BBL: il Bayreuth affronta il Francoforte

BBL: il Bayreuth affronta il Francoforte

BBL: Francoforte contro Bayreuth

PREVIEW BAYREUTH – FRANCOFORTE

I massimi campionati europei di basket stanno tagliando il loro nastro d’avvio con alle porte il mese di ottobre. Come giusto che sia, l’attenzione è stata calamitata dall’Europeo di basket in cui anche la Germania ha fatto un buon percorso sia nella fase a gironi che in quella ad eliminazione diretta. Ciò nonostante il movimento tedesco sta producendo dei buoni talenti e il campionato BBL ha avuto il via con il primo match stagionale. Nell’anticipo della prima giornata, i campioni in carica dell’Alba Berlino hanno superato l’Amburgo per 81 a 78. Il match si disputerà al “Oberfrankenhalle”.

LA VIGILIA DEL BAYREUTH

Non è stata una grande chiusura di stagione quella del Bayreuth. Una lunghissima striscia di sconfitte consecutive che hanno fatto sprofondare la squadra sino al quattordicesimo posto a quota 22 punti a pari merito con Heidelberg e Syntainics MBC. Da sottolineare che l’ultima giornata si è giocata proprio con il Francoforte capace di vincere nettamente. Il ritiro precampionato ha visto la squadra affrontare tre amichevoli: sconfitta contro Amburgo e Jena, mentre successo per 70-86 in casa del Syntainics MBC. L’auspicio è che si possa affrontare un campionato più tranquillo rispetto alla seconda metà dello scorso anno.

LA VIGILIA DEL FRANCOFORTE

Se parliamo di brutte stagioni, quella del Francoforte è andata anche peggio rispetto al Bayreuth. Penultimo posto con diciotto punti conquistati e sole nove vittorie. Di quest, però, ben tre sono arrivate negli ultimi incontri ed hanno permesso di evitare l’ultimo posto e retrocessione. Fondamentale, come detto in precedenza, il successo all’ultima giornata proprio contro il Bayreuth. A questa vanno aggiunti i successi contro il Crailsheim Merlins per 70-81 e quello in casa dell’Oldenburg per 69-88.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayreuth e Francoforte, in programma venerdì 30 settembre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayreuth per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.75.