Home > SPORT > Basket > BBL: ostacolo Ulm per il Bayern

BBL: ostacolo Ulm per il Bayern

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW BAYERN – ULM

Operazione riscatto e pronta risposta. Siamo solo all’esordio in questa nuova stagione del BBL, ma il Bayern non può già sbagliare. Da una parte sarà necessario affrontare la stagione al massimo pe puntare a vendicare la finale persa lo scorso anno contro l’Alba Berlino. Dall’altra la squadra della capitale ha già vinto il suo primo match quindi i bavaresi non potranno tirarsi indietro. Di certo l’avversario non sarà dei più semplici: l’Ulm è squadra fisica e ben organizzata con un buon bagaglio d’esperienza. Si giocherà all’Audi Dome di Monaco.

LA VIGILIA DEL BAYERN

Tutta la pressione è sui bavaresi con la consapevolezza di dover avere delle pronte risposte positive. Il Bayern, come detto precedentemente, ha perso la finale dello scorso anno. La regular season si era chiusa addirittura al terzo posto dietro l’Alba Berlino e il Bonn. Proprio all’ultima giornata c’era stata la sconfitta contro la capolista per 78-83. Il cammino dei playoff, però, è stato esaltante: 3-0 al Chemnitz, 2-3 pirotecnico contro il Bonn in semifinale salvo poi cedere 3-1 in finale. Nel precampionato sono arrivate parecchie battute d’arresto tra cui i KO contro Valencia e Andorra. Nell’ultima uscita successo ad Atene contro l’Aek per 59 a 76.

LA VIGILIA DELL’ULM

E’ stato un finale di stagione particolarmente intenso per l’Ulm che, come detto precedentemente, è squadra tosta e d’esperienza. Intanto l’intreccio con l’Italia è arrivato con la finale di Eurocup contro la Virtus Bologna. Il successo degli emiliani per 83 a 77 non cancella l’ottimo percorso europeo dei tedeschi. In campionato la squadra aveva chiuso al quinto posto in crescendo con due vittorie nelle ultime tre gare. L’esperienza ai playoff, però, si è fermata al primo turno complice anche tanta stanchezza fisica e mentale accumulata nella stagione: secco 3-0 subito contro il Ludwigsburg.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern e Ulm, in programma sabato 1 ottobre alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.10, il 2 a 5.75.