Home > SPORT > Basket > Serie A: Treviso sfida Reggio Emilia

Serie A: Treviso sfida Reggio Emilia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW TREVISO – REGGIO EMILIA

Una grande classica del basket italiano specialmente del passato. Treviso e Reggio Emilia scendono sul parquet per il primo match ufficiale della stagione. Al “PalaVerde” i padroni di casa puntano a partire subito con il piede giusto con la consapevolezza di dover giocare da protagonisti questa stagione. Di contro Reggio Emilia è, già da qualche anno, sulla cresta dell’onda e può competere con grandi prospettive per i playoff. I primi quaranta minuti della stagione non saranno decisivi ma una vittoria è sempre un buon inizio per chiunque.

LA VIGILIA DI TREVISO

Come specificato in precedenza, la volontà della società resta quella di tornare a disputare i playoff. Grande amarezza nella scorsa stagione per il decimo posto finale che, naturalmente, non è valso la post season. Con 24 punti finali sono mancate quattro lunghezze per acciuffare almeno l’ottavo posto ma anche il finale di stagione non è stato esaltante. Tre sconfitte nelle ultime quattro gare che sono risultate decisive nel computo finale. La squadra viene anche da tre KO consecutivi nelle amichevoli precampionato: 70-80 contro Trento, 65-71 contro Trieste e 90-80 in casa di Napoli. C’è la necessità di un pronto cambio di passo.

LA VIGILIA DI REGGIO EMILIA

Due vittorie consecutive pesantissime che sono valsi il settimo posto con 30 punti e naturalmente i playoff. Reggio Emilia ha chiuso in crescendo il campionato superando Trento e Fortitudo Bologna. Grazie a questi risultati si è guadagnata la possibilità di affrontare l’Olimpia Milano giunta seconda in classifica. E’ stata una serie, per la verità, molto breve con la squadra di coach Messina capace di chiudere i giochi sul 3-0. Tre gare in cui, numeri alla mano, non c’è stata storia. Quest’anno l’obiettivo minimo resta sempre la qualificazione ai playoff. Come nel caso di Treviso, anche Reggio Emilia viene da una serie di sconfitte in pre season: 64-82 contro Trento e 107-89 in casa di Varese.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Treviso e Reggio Emilia, in programma sabato 1 ottobre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*