Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: la sorpresa Lorient ospita il Lille

Ligue 1: la sorpresa Lorient ospita il Lille

Serie B: Sampdoria contro Ascoli

PREVIEW LORIENT – LILLE

Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, l’attenzione torna a essere rivolta sui massimi tornei europei, tra cui la Ligue 1, già nel pieno della nona giornata stagionale. Dopo i consueti anticipi di venerdì e sabato, nel pomeriggio di domani andranno in scena le altre gare di questo turno, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi Lorient e Lille. Le due squadre occupano rispettivamente la terza e la settima posizione in classifica, separate da sei lunghezze. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte. In due occasioni, invece, sono stati i padroni di casa a imporsi.

LA VIGILIA DEL LORIENT

Insieme al Lens, il Lorient rappresenta la vera sorpresa di questo avvio di campionato. La compagine allenata da Le Bris, infatti, si trova a tre soli punti dalla vetta, grazie a un rendimento assolutamente positivo e si presenterà all’appuntamento di domani dopo aver infilato una striscia di quattro vittorie consecutive. Inoltre, les merlus hanno incassato soltanto una sconfitta nelle prime otto uscite, mentre hanno messo a segno 17 goal, subendone 12. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il trio di trequartisti formato da Diarra, Ponceau e Ouattara, che agirà alle spalle dell’unico riferimento offensivo Moffi.

LA VIGILIA DEL LILLE

Nonostante non sia ancora riuscito a trovare a una certa continuità nei risultati, il Lille può ritenersi abbastanza soddisfatto di questa sua fase embrionale della stagione. La formazione guidata da Paulo Fonseca ha raccolto fino a questo momento quattro successi, un pareggio e tre k.o., guadagnando complessivamente 13 punti. Inoltre, i Mastini contano una differenza reti pari a zero, avendo realizzato lo stesso numero di reti (16) di quelle subite. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico della Roma punterà su David come centravanti, mentre sulla linea trequarti si muoveranno Ounas, Gomes e Bamba.

PROBABILI FORMAZIONI

LORIENT (4-2-3-1): Mvogo; Kalulu, Laporte, Talbi, Le Goff; Le Fee, Abergel; Diarra, Ponceau, Ouattara; Moffi. All. Le Bris

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte, Yoro, Ismaily; André, Gomes; Ounas, Gomes, Bamba; David. All. Fonseca

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lorient e Lille, valevole per la nona giornata del campionato di Ligue 1, è in programma domani pomeriggio alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara del turno di Ligue 1 tra Lorient e Lille, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,40, mentre l’1 e il segno X vengono messi a lavagna rispettivamente a 2,85 e a 3,60. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Sisal propongono il 2 a 2,35.