Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Formula 1: domani le qualifiche del GP di Singapore

Motori, Formula 1: domani le qualifiche del GP di Singapore

Formula E: e-prix di Montecarlo

PREVIEW QUALIFICHE GP SINGAPORE

A distanza di tre settimana dall’ultima discesa in pista, avvenuta sul circuito di Monza lo scorso 11 settembre, torna protagonista la settantatreesima edizione del campionato mondiale di Formula 1. In questo fine settimana andrà in scena il GP di Singapore, il cui programma ha già preso il via con le prime due sessioni di prove libere. Dopo la terza, prevista per domani alle ore 12.00, si svolgeranno le qualifiche, che daranno la griglia di partenza della gara di domenica. Nelle FP2 sono stati i due piloti della Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc, a far registrare i tempi più veloci, seguiti da Russell e Verstappen, leader indiscusso della classifica iridata. La diciassettesima tappa stagionale si appresta a regalare altre emozioni.

IL CIRCUITO

Il teatro del Gran Premio di Singapore è il Singapore Street Circuit, circuito cittadino situato nella località di Marina Bay. Inaugurato nel 2008, il tracciato è caratterizzato da un alto numero di curve (23 complessive) e la sua lunghezza è pari a 5,063 chilometri. Il tempo record in gara lo detiene il danese Kevin Magnussen, che nel settembre del 2018 a bordo della sua Haas terminò la prova in 1’41″905. Il record assoluto, invece, è stato stabilito da Lewis Hamilton durante le qualifiche della stessa edizione (1’36″015).

DOVE VEDERLE IN TV

Dopo le prime tre sessioni, le qualifiche del GP di Singapore, diciassettesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1, sono in programma domani pomeriggio alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Formula 1, al canale 207 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la prova anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alle qualifiche del GP di Singapore di Formula 1 non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.