Home > SPORT > Calcio > Premier League: tempo di derby per Crystal Palace e Chelsea

Premier League: tempo di derby per Crystal Palace e Chelsea

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW CRYSTAL PALACE – CHELSEA

Dopo la prima sosta stagionale per permettere lo svolgimento delle gare delle nazionali, l’attenzione torna a essere rivolta sui maggiori campionati europei, tra cui la Premier League. Nel fine settimana che sta per arrivare andrà in scena il nono turno della massima divisione britannica e tra le partite più attese c’è sicuramente il derby londinese tra Crystal Palace e Chelsea. Il calcio inglese si prepara a regalare di nuovo spettacolo dopo il rinvio delle scorse giornate a causa della scomparsa della Regina Elisabetta. Nei più recenti cinque incroci tra queste due club, si è registrato un dominio totale da parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Nelle sei partite affrontate fino a questo momento, il Crystal Palace ha guadagnato il bottino pieno solamente in una, risalente a oltre un mese fa tra le mura amiche contro l’Aston Villa. Poi, la formazione allenata da Patrick Vieira ha raccolto tre pareggi e due sconfitte. Attualmente le Eagles, che hanno un match in meno rispetto alla maggior parte delle dirette concorrenti, contano due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il terzetto di trequartisti formato da Ayew, Eze e Zaha alle spalle dell’unica punta Edouard.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Anche il Chelsea, così come gli avversari di giornata, non sta attraversando un momento roseo, tanto che nell’ultimo periodo ha subito un clamoroso avvicendamento in panchina. Infatti, la dirigenza del club ha sollevato dall’incarico Thomas Tuchel, sostituendolo con Graham Potter, che ha risolto il suo contratto con il sorprendente Brighton firmando per i Blues. Il tecnico classe 1975, che ha già esordito in Champions League, mentre è atteso per la prima in campionato. Nell’undici di partenza, Aubameyang ricoprirà il ruolo di riferimento avanzato, supportato da Sterling, Havertz e Mount sulla linea trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; Schlupp, Doucouré; Ayew, Eze, Zaha; Edouard. All. Vieira

CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James, Azpilicueta, Thiago Silva, Cucurella; Kovacic, Jorginho; Sterling, Havertz, Mount; Aubameyang. All. Potter

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Crystal Palace e Chelsea, valevole per la nona giornata della Premier League, è previsto per domani pomeriggio alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di Premier League tra Crystal Palace e Chelsea, gli ospiti partono favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,88, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,20 e 3,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker GoldBet, SNAI e Better mettono a lavagna il 2 a 1,87.