Home > SPORT > Calcio > Premier League: il derby Arsenal-Tottenham

Premier League: il derby Arsenal-Tottenham

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW ARSENAL – TOTTENHAM

Si riparte con il botto in Premier League. Nella settimana in cui la nazionale inglese è retrocessa nella Lega B di Nations League, torna anche il più bel campionato del mondo. Il lunch match del sabato propone il derby del nord di Londra tra Arsenal e Tottenham. Una sfida non banale che mette di fronte due tecnici molto diversi: da una parte Arteta che sta sviluppando il suo progetto con i Gunners, dall’altra la forza travolgente di Antonio Conte. Sarà uno scontro al vertice di altissimo profilo con gli Spurs che pregustano il sorpasso in vetta. Appuntamento alle 13:30 all’Emirates Stadium.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Poco da dire fino ad ora, o probabilmente tantissimo da analizzare. In realtà, dopo anni di fallimenti e indecisioni, la società ha dato grande fiducia alla freschezza di un giovane allenatore come Arteta. L’ex centrocampista, dopo qualche fisiologica difficoltà iniziale, sta sviluppando un percorso fino ad ora praticamente perfetto. Sette gare disputate con sei vittorie e una sola sconfitta: primo posto meritato con 18 punti davanti a Tottenham e Manchester City distanziate di una lunghezza. L’unica battuta d’arresto è stata quasi inaspettata con il 3-1 subito ad Old Trafford contro il Manchester United. La pronta risposta dei gunners è arrivata con il successo per 0-3 in casa del Brentford. Nel mezzo anche il successo di Zurigo in Europa League. Straordinario l’apporto del trio d’attacco titolare: Gabriel Jesus 4 reti e 3 assist, Martinelli e Odegaard 3 goal a testa.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Se parliamo di forza offensiva, il Tottenham ha anche un goal in più rispetto all’Arsenal mentre sono in parità quelli subiti. Il miglior marcatore è naturalmente Harry Kane con 6 centri mentre Son si è sbloccato nell’ultima gara con una tripletta splendida. Proprio loro, insieme a Richarlison, formano un tridente ad altissimo potenziale nel 343 di Antonio Conte. Squadra offensiva in cui Perisic lavora su tutta la fascia e dalla panchina può subentrare Kulusevski rigenerato dalla cura Conte. A centrocampo Bentancur è inamovibile mentre il trio difensivo è ben strutturato con Dier, Romero e Lenglet. Quattro vittorie nelle ultime cinque gare per gli Spurs con il pareggio nel mezzo per 1-1 in casa del West Ham.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL – TOTTENHAM

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Lokonga, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. Allenatore: Arteta

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Dier, Romero, Lenglet; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Richarlison, Kane, Son. Allenatore: Conte

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e Tottenham, in programma sabato 1 ottobre alle 13:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Arsenal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, il 2 a 3.30 e l’x a 3.75.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.