Home > SPORT > Basket > NBA: i Lakers ospitano i Sacramento Kings

NBA: i Lakers ospitano i Sacramento Kings

Pallone da Basket con sfondo nero

PREVIEW LOS ANGELES LAKERS – SACRAMENTO KINGS

“Crypto.com Arena” di Los Angeles. Da qui inizia la stagione ufficiale dei Los Angeles Lakers che affrontano i Sacramento Kings nel primo match prestagionale. Adesso si fa sul serio e ogni squadra deve alzare il livello tecnico e fisico per prepararsi al meglio al debutto per la miglior lega di basket al mondo. Voglia di riscatto per i gialloviola trascinati da un Lebron James che ha maturato la consapevolezza di avere ancora pochi anni per cercare l’assalto al suo quinto titolo. Di fronte Sacramento mantiene i suoi obiettivi di far crescere i giovani senza particolari ambizioni nella Western Conference.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Come detto a Los Angeles si attendono una stagione della svolta. Il trio James, Westbrook, Davis non ha funzionato per motivi tecnici ma anche fisici. Il lungo è stato praticamente sempre fuori per diverse problematiche e il suo peso specifico è mancato al roster di Vogel. Lebron James inizia a mostrare i segni dell’età e non può permettersi di fare gli straordinari per tutta la regular season. Al contempo Russell Westbrook difficilmente diventa giocatore di sistema rispetto alla sua pallacanestro fatta di tanti isolamenti. L’obiettivo è cancellare l’umiliante undicesimo posto con il solo 40% di vittorie e l’esclusione anche dal play in.

LA VIGILIA DEI SACRAMENTO KINGS

Come detto Sacramento può contare su un gruppo di giovani dalle buone qualità ma senza un vero e proprio uomo franchigia. Da Sabonis a Murray ci si aspettano punti importanti, De’Aaron Foz è l’uomo di maggior talento mentre la quota esperienza la porta Harrison Barnes, campione NBA con i Golden State Warriors ormai qualche anno fa. Rispetto ai Lakers, i Kings hanno fatto ancora peggio nella scorsa stagione. Dodicesima posizione con il 36% di vittorie e tre successi in meno rispetto a Los Angeles. Da sottolineare, però, la differenza tra i due roster così come per gli obiettivi diametralmente opposti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles Lakers e Sacramento Kings, in programma martedì 4 ottobre alle 4:30, sarà trasmesso da NBA TV.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Lakers per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 2.30.

L’1 viene proposto a 1.53 da Goldbet; a 1.53 da Better.