Home > SPORT > Basket > Champions League: Bonn sfida Reggio Emilia

Champions League: Bonn sfida Reggio Emilia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW BONN – REGGIO EMILIA

Si riparte e anche in grande stile. Si alza il sipario sulla nuova edizione della Champions League con la combattutissima fase a gironi. Tante grandi protagoniste tra cui, naturalmente, anche le italiane. Tra queste spicca Reggio Emilia che sarà di scena in Germania. Sul parquet del “Telekom Dome” si svilupperanno i quaranta minuti di gioco che vedranno gli italiani affrontare i padroni di casa del Bonn. Le due squadre sono state inserite nel gruppo B insieme all’Aek Atene e al Pinar Karsiyaka.

LA VIGILIA DEL BONN

Una delle squadre più quotate in Germania. Il Bonn è reduce da una grande stagione in patria: secondo posto nella regular season della BBL. Anche il cammino ai playoff ha dato delle soddisfazioni: nettissimo 3-0 sull’Amburgo al primo turno. L’eliminazione è arrivata in semifinale nella combattuta serie contro il Bayern Monaco terminata sul 2-3 per i bavaresi. L’esordio della nuova stagione, però, è stato da incorniciare. Vittoria esterna senza storia in casa dell’Oliver Wurzburg per 71-96. Grande partita di Shorts con 20 punti e 5 assist coadiuvato da Morgan con 15 punti.

LA VIGILIA DI REGGIO EMILIA

L’operazione blitz esterno riparte dalla forza del gruppo e dei suoi veterani. Non sarà facile questo primo impegno europeo per Reggio Emilia sia dal punto di vista tecnico che ambientale. In Germania i biancorossi affronteranno una squadra dai valori superiori. Tuttavia la squadra emiliana conosce la pressione e anche le sfide importanti. Lo scorso anno ha alzato bandiera bianca ai playoff solo contro l’Olimpia Milano. Al pari del Bonn, anche Reggio Emilia ha avuto un ottimo esordio in campionato. Vittoria con uno scarto di venti punti in casa di Treviso: super prova di Cinciarini con 19 punti e 8 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bonn e Reggio Emilia, in programma mercoledì 5 ottobre alle 20, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Bonn per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, il 2 a 3.05.

L’1 viene proposto a 1.30 da Snai; a 1.32 da PlanetWin.