Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Milan fa visita al Chelsea

Champions League: il Milan fa visita al Chelsea

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW CHELSEA – MILAN

Oggi è ripresa la UEFA Champions League con le prime gare della terza giornata della fase a gironi. L’altra metà delle partite andrà in scena nella serata di domani, con i campioni d’Italia in carica del Milan che scenderanno in campo nella splendida cornice di Stamford Bridge contro il Chelsea. I rossoneri guidano il Gruppo E a quota 4 punti, mentre gli inglesi sono l’attuale fanalino di coda del raggruppamento, con un solo punto conquistato nelle prime due uscite. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Dopo aver clamorosamente steccato la gara inaugurale, perdendo in casa della Dinamo Zagabria, il Chelsea non è riuscito a riscattare pienamente quella prova. Infatti, alla sua prima sulla panchina londinese Graham Potter ha impattato sul Salisburgo, raccogliendo un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca. Ora i Blues sono chiamati a risalire la china per non rischiare di compromettere il proprio cammino nel torneo. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Brighton punterà su Aubameyang nel ruolo di unica punta, che sarà supportata dal terzetto di trequartisti formato da Pulisic, Mount e Sterling.

LA VIGILIA DEL MILAN

A differenza degli avversari di giornata, il Milan può ritenersi pienamente soddisfatto del proprio avvio in questa edizione della competizione. Dopo il punto raccolto tra le mura amiche del Salisburgo, la formazione allenata da Stefano Pioli ha superato brillantemente l’esame Dinamo Zagabria, trafitta per 3 a 1 al Meazza. Inoltre, il Diavolo vanta il miglior attacco del girone con 4 goal realizzati e una differenza reti pari a +2. Nell’undici di partenza, i rossoneri utilizzeranno un modulo speculare a quello degli inglesi, con Krunic, De Ketelaere e Leao alle spalle di Giroud, riferimento avanzato dello scacchiere meneghino.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James, Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Jorginho, Kovacic; Pulisic, Mount, Sterling; Aubameyang. All: Potter

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo Toure; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All: Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Chelsea e Milan, valevole per la terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League tra Chelsea e Milan, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,72, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,90 e 4,70. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker GoldBet, Sisal e Better mettono a lavagna l’1 a 1,70.