Home > SPORT > Basket > Eurolega: Olimpia Milano in casa del Lione

Eurolega: Olimpia Milano in casa del Lione

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW LIONE – OLIMPIA MILANO

Riparte dalla Francia la nuova stagione europea dell’Olimpia Milano. Dopo la grande fase a girone dello scorso anno e le delusioni ai playoff a causa dei molteplici infortuni, la squadra di coach Messina punta ancora alla final four. Per fare questo servirà continuità e partire con il piede giusto. Il Lione è avversario sicuramente inferiore a livello di qualità ma non va preso sottogamba specialmente in questa fase in cui i meccanismi non sono ancora ben oleati. Sarà un test fondamentale per capire il processo di crescita dei milanesi. Si giocherà sul parquet del “L’Astroballe” di Lione.

LA VIGILIA DEL LIONE

Nonostante il nome non sia di grido, il Lione ha dominato in Francia nella scorsa stagione. In regular season assoluta dominatrice nel campionato LNB con una lunghissima serie di vittorie consecutive che è valsa il primo posto. L’oltre 70% di vittorie in patria ha dato slancio anche ai playoff: 2-1 sullo Cholet al primo turno, 3-0 netto sul Dijon in semifinale e titolo vinto in una bellissima serie finale contro il Monaco superato per 3-2. Quest’anno, invece, inizio in salita. Sono già due le sconfitte incassate in tre giornate entrambe di misura. Nell’ultimo turno, però, una reazione da grande squadra grazie al 102-84 inflitto al Jl Bourg. Assoluto dominato Fall con 20 punti e 7 rimbalzi.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Di pari passo con il Lione, anche l’Olimpia Milano ha vinto lo scudetto dello scorso anno. Una stagione, però, vissuta sulle montagne russe: alle tante vittorie in Eurolega seguivano dei passi falsi in campionato. La regular season si è chiusa al secondo posto dietro la Virtus Bologna e ha comportato un altro percorso playoff. Al primo turno 3-0 su Reggio Emilia replicato anche in semifinale contro Sassari. In finale l’eterno duello contro gli emiliani ha portato ad un successo per 4-2. Il precampionato è stato positivo con cinque vittorie in amichevole e solo una sconfitta contro Sassari. Tuttavia anche quest’anno il primo trofeo non è arrivato sotto la Madonnina. In finale di Supercoppa italiana è stata ancora la Virtus Bologna ha trionfare all’overtime. In campionato si è palesata qualche difficoltà ma è errivata la vittoria all’esordio per 78 a 77 contro Brescia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lione e Olimpia Milano, in programma giovedì 6 ottobre alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.50, l’1 a 2.50.

Il 2 viene proposto a 1.49 da Eurobet; a 1-48 da Goldbet; a 1.45 da Snai.