Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali F: domani sfida tra USA e Turchia

Volley, Mondiali F: domani sfida tra USA e Turchia

Volley Champions League: Trento contro Lube

PREVIEW USA – TURCHIA

Prosegue a vele spiegate la diciannovesima edizione dei Mondiali di volley femminile, giunta al secondo turno della fase a gironi. La giornata di domani offrirà un altro ricco programma di partite, tra cui quella che vedrà contrapposte USA e Turchia. Le due squadre occupano attualmente la terza e la seconda posizione nel Gruppo F, separate da due sole lunghezze. In questo momento, entrambe sarebbero qualificate al turno successivo. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico nazionale, il bilancio pende nettamente a favore delle padrone di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Le ospiti, invece, si sono imposte una sola volta.

LA VIGILIA DEGLI USA

Dopo aver chiuso la prima parte del torneo in seconda posizione nel Gruppo C, gli Stati Uniti proveranno a centrare l’accesso ai quarti di finale. Nella fase precedente, la formazione allenata da Kiraly ha raccolto quattro vittorie, cadendo solamente nell’ultima uscita. Nei due impegni successivi, invece, sono arrivati un successo e una sconfitta. Nel sestetto di partenza, Poulter e Drews formeranno la diagonale, con Cook e Bajema come martelli.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

A differenza delle avversarie di giornata, la Turchia ha terminato la fase precedente da leader del proprio girone, anch’essa con quattro vittorie all’attivo e un solo k.o. Poi, Germania e Canada si sono inchinate dinanzi alla potenza della compagine guidata da Guidetti, capace di infilare due ottime prestazioni che l’hanno lanciata a un passo dalla qualificazione al turno successivo. Nello schieramento iniziale, Ozbay sarà al palleggio con Karakurt nel ruolo di opposto e la coppia Baladin-Sahin in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

USA: Poulter, Drews, Cook, Bajema, Washington, Ogbogu; Wong-Orantes (L). All. Kiraly

Turchia: Ozbay, Karakurt, Baladin, Sahin, Erdem, Gunes; Akoz (L). All. Guidetti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra USA e Turchia, valevole per la seconda fase dei Mondiali femminili di volley, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei Mondiali femminili di volley tra USA e Turchia, le padrone di casa partono favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,40, mentre il 2 è messo a lavagna a 2,68. Il bookmaker Planetwin365, invece, propone l’1 a 1,39.