Home > SPORT > Calcio > La Liga: il Barcellona ospita il Celta Vigo

La Liga: il Barcellona ospita il Celta Vigo

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW BARCELLONA – CELTA VIGO

L’ottava giornata de La Liga spagnola continua, con altre quattro partite che sono in programma domani. I riflettori principali saranno rivolti al Camp Nou, dove il Barcellona scenderà in campo davanti al proprio pubblico contro il Celta Vigo per allungare la propria striscia positiva. Attualmente, le due squadre sono la seconda e l’undicesima forza del torneo e a separarle ci sono nove lunghezze. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra i due club, il bilancio pende leggermente a favore dei locali, che si sono imposti due volte, mentre gli ospiti hanno prevalso in una sola occasione. In due circostanze, invece, la sfida si è conclusa in parità.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

La partenza stagionale del Barcellona è stata sfavillante, con cinque vittorie conquistate nelle prime sei uscite di campionato, a fronte di un solo pari, risalente al match inaugurale. L’obiettivo della compagine allenata da Xavi è quello di agganciare i rivali del Real Madrid al comando della classifica, anche se la sconfitta in Champions League sul campo dell’Inter potrebbe avere avuto qualche ripercussione sull’umore del gruppo. Nell’undici di partenza, Ferran Torres e Ansu Fati agiranno ai lati di Lewandowski nel tridente offensivo.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Sul fronte opposto, il Celta Vigo può ritenersi abbastanza soddisfatto del rendimento offerto fino a questo momento. Infatti, la formazione guidata da Coudet ha raccolto tre successi importanti in questa prima fase della stagione e si presenta all’appuntamento di domani forte dell’affermazione di misura sull’ostico Betis. Nello schieramento iniziale, Larsen e Iago Aspas formeranno il tandem d’attacco, con Cervi e Veiga a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen: Sergi Roberto, Piqué, Eric Garcia, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi

CELTA VIGO (4-4-2): Marchesin; Hugo Mallo, Unai Nunez, Aidoo, Javi Galan; Veiga, Fran Beltran, Oscar Rodriguez, Cervi; Larsen, Iago Aspas. All. Coudet

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Celta Vigo, valevole per l’ottava giornata del campionato de La Liga, è previsto per stasera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida de La Liga tra Barcellona e Celta Vigo, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è messa a lavagna a 1,30, mentre il segno X e il 2 vengono bancati rispettivamente a 5,70 e a 9,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet, Planetwin365 e WilliamHill propongono l’1 a 1,27.