Home > SPORT > Calcio > CL 2022/23, Borussia Dortmund-Siviglia: Match Preview, Formazioni e Quote Online

CL 2022/23, Borussia Dortmund-Siviglia: Match Preview, Formazioni e Quote Online

Ligue 1: Reims contro PSG

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – SIVIGLIA

A soli sette giorni di distanza dall’ultima discesa in campo, torna lo spettacolo settimanale della UEFA Champions League, pronta ad accogliere la quarta giornata della fase a gironi. Domani sera andrà in scena la prima metà delle gare in programma, tra cui quella che vedrà contrapposte Borussia Dortmund e Siviglia, protagoniste nel Gruppo G insieme a Manchester City e Copenaghen. Al momento le due squadre occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione, anche se le lunghezze che le separano sono ben cinque. Se consideriamo i cinque precedenti tra i due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund può ritenersi soddisfatto del rendimento offerto fino a oggi nella competizione, visto che ha ottenuto l’intera posta in due partite sulle tre totali giocate. Infatti, la formazione guidata da Terzic ha superato senza grosse difficoltà il Copenaghen e gli stessi spagnoli, cadendo di misura tra le mura della corazzata Manchester City. I tedeschi hanno messo a segno otto reti, subendone tre. Nell’undici di partenza, Moukoko ricoprirà il ruolo di unico riferimento avanzato, con il terzetto di trequartisti formato da Adeyemi, Brandt e Malen ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

A differenza degli avversari di giornata, il Siviglia ha raccolto una delusione dietro l’altra nelle prime tre uscite del torneo e ora il passaggio del turno si fa molto complicato. Nelle due sconfitte rimediate contro i Citizens e i gialloneri, la compagine allenata da Sampaoli ha incassato ben otto goal, mantenendo la propria porta inviolata solamente nel pareggio a reti bianche contro i danesi. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente composto da Isco, Dollberg e Lamela alle spalle della punta centrale Mir.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Meyer; Meunier, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can; Adeyemi, Brandt, Malen; Moukoko. All. E. Terzic

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Montiel, Nianzou, Marcao, Telles; Jordan, Rakitic, Torres; Lamela, Isco, Dollberg; Mir. All. J. Sampaoli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Borussia Dortmund e Siviglia, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 256 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e Mediaset Infinity+, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League tra Borussia Dortmund e Siviglia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,53, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,45 e 5,85. Il bookmaker WilliamHill, invece, mette a lavagna l’1 a 1,50.