Home > SPORT > Basket > Champions League: Aek contro Reggiana

Champions League: Aek contro Reggiana

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW REGGIO EMILIA – AEK ATENE

Alla ricerca del pronto riscatto. La seconda giornata di una fase a gironi offre sempre la possibilità di poter reagire o, al contrario, di dare continuità di risultati. E’ il caso di Reggio Emilia e AEK Atene che si affronteranno sul parquet del “PalaBigi”. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria all’esordio europeo mentre i greci cercano un blitz esterno per rilanciarsi. Quanto mai fondamentale acciuffare il primo posto nel girone anche se, a conti fatti, evitare l’ultimo è anche l’obiettivo principale per proseguire nel percorso europeo.

LA VIGILIA DI REGGIO EMILIA

Due vittorie e una sconfitta. Questo il bilancio dell’inizio di stagione degli emiliani nei primi tre match in cui si fa sul serio. Il blitz esterno a Treviso con il successo di ben venti lunghezze ha spalancato la strada verso il primo impegno esterno europeo. Ancora sorrisi grazie all’inaspettata vittoria in casa di Bonn. Una prova chiusa sul punteggio di 84 a 88 con quattro punti decisivi nel finale. A trascinare la compagine italiana il duo Robertson – Vitali che hanno messo insieme un bottino da 36 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. L’unico KO è arrivato nella seconda giornata di campionato: 59-63 interno in favore di Tortona.

LA VIGILIA DELL’AEK ATENE

Al contrario della maggior parte delle squadre con ambizioni europee, i greci hanno iniziato con ritardo la stagione regolare. Il primo impegno ufficiale, infatti, è stato l’esordio nel girone di Champions League. Una sconfitta prevedibile anche se i gialloneri hanno lottato sino alla fine cedendo per 91 a 88 in casa del Pinar Karsiyaka. Da segnalare la prova di Mitchell con 19 punti e 9 rimbalzi. Il primo successo è arrivato in campionato: 79 a 63 nettissimo contro l’AS Karditsas. Miglior marcatore lo statunitense Frazier con 14 punti e 5 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Reggio Emilia e Aek Atene, in programma mercoledì 12 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports

QUOTE

Decisamente favorita Reggio Emilia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48, il 2 a 2.47.

L’1 viene proposto a 1.47 da Snai.