Home > SPORT > Basket > Champions League: Strasburgo ospita il Tofas

Champions League: Strasburgo ospita il Tofas

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW STRASBURGO – TOFAS

“Rhénus Sport” di Strasburgo. Questo sarà l’impianto che ospiterà la sfida tra i padroni di casa e il Tofas. La compagine turca è alla ricerca di un pronto riscatto a livello europeo dopo la sconfitta all’esordio nel girone A. Di contro i biancorossi scenderanno sul parquet con la chiara volontà di prendere sempre maggior vantaggio e provare ad indirizzare positivamente la qualificazione. Siamo solo alla seconda giornata della fase a gironi ma già perdere terreno ora comprometterebbe le prossime uscite a livello europeo.

LA VIGILIA DELLO STRASBURGO

Alti e bassi come sulle montagne russe. Non trova continuità lo Strasburgo che ha dimostrato molto di più in Champions League che in campionato. L’andamento in LNB non è dei migliori iin questa fase di apertura di stagione. Sono già tre le sconfitte subite in quattro giornate: 83-80 in casa del Pau-Orthez, 100 a 92 contro il Dijon e 84 a 79 contro lo Cholet. Le uniche due vittorie ottenute, per altro consecutive, sono da registrare tra campionato e coppa. Prima il successo di dieci lunghezze sul Nancy per 79 a 69 con 26 punti di Mitchell. Poi l’esordio perfetto in Champions League con il punteggio di 81 a 78 contro lo Szombathely. Oltre al solito Mitchell, da segnalare i quaranta punti a referto della coppia statunitense Keene – Lansdowne.

LA VIGILIA DEL TOFAS

La stagione del Tofas è iniziata in anticipo rispetto alle avversarie. I turchi hanno affrontato i preliminari per qualificarsi alla fase a gironi. Doppio successo che è valso un posto nel gruppo A: 68 a 57 sul Voluntari e il decisivo 82 a 78 sul Chemnitz. Due successi a cui ha fatto seguito l’ottimo esordio in Super Lig: nettissimo 92 a 53 sul Buyukcekmece mandando tanti giocatori in doppia cifra. Da quella vittoria di dieci giorni fa qualcosa si è inceppato. Prima il KO contro il Murcia in Champions League nonostante i top scorer tra le proprie fila, poi il pensante tonfo per 80 a 66 in casa del Konyaspor.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Strasburgo e Tofas, in programma mercoledì 12 ottobre alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito lo Strasburgo per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.47, il 2 a 2.60.

L’1 viene proposto a 1.45 da Eurobet; a 1.45 da Goldbet; a 1.45 da Snai.